lunedì 31 agosto 2009

IL MISTERO CHE NON C'E'


Incompetenza e' spesso fantasia. Quando non si sanno le cose e non si ha tempo e voglia di informarsi, la cosa migliore e' inventarsele e piu' sono bizzarre, piu' sembrano ricercate e dotte.

Dev'essere qualcosa che insegnano ai corsi di Publitalia i cui migliori allievi hanno accesso a sportmerdaset. La gara di Indy e' finita a oltre 20 giri dalla fine quando Rossi ha fatto un errore IDENTICO a quello commesso da Lorenzo a Brno.
Stavolta lo spagnolo ne aveva veramente tanto di piu' del compagno e ha rotto gli indugi. Dopo un giro Rossi ha cercato di tenerlo andando largo alla prima curva e poi cadendo nella successiva con una staccata scomposta.
A merdaset non l'hanno vista. Non ci credevano. Non era possibile. Rossi che sbaglia? Ma non scherziamo, piuttosto chiama la NASA per sapere se c'e' stato uno spostamento dell'asse terrestre che mi sembra piu' probabile.
Con quella caduta la gara e' finita e la telecronaca pure. E' cominciata la ricerca assurda di un motivo assurdo come causa di una caduta assurda.

La pressione psicologica, come gia' l'elettronica e la velocita' di punta e' scomparsa dalle loro frasi perche' non piu' strumentale a difendere il loro paladino.
Ricordate Pernat "Rossi e' un sole che se ti avvicini troppo cadi". Beh stavolta e' caduta il Sole, sara' mica colpa di Plutone o di un qualche cazzo di asteroide?
Eggia' perche' a fare le telecronache rossicentriche poi ci si trova nell'imbarazzo di spiegare anche gli errori del finto romagnolo senza poter attingere alle complicate teorie premestruali di Meda.
Cosi' si cerca la causa tecnica e Sudore Beltramo si apposta SUBITO al box Yamaha, ne verra' via dopo un'ora perche' devono chiudere.

Il dopogara "soffre" un Fuorigiri in versione ridotta perche' gli animali a pelo lungo senza le vaccinazioni necessarie non vengono ammessi negli Stati Uniti. Il barbuto Rinco Cereghini e il pellone Narcos Lucchinelli straparlano dallo studio milanese per un buon 20', poi comparira' la Madonna di Tavullia...
Tra le ipotesi la palma della piu' fantasiosa va a Lucky che sostiene sia colpa di "una sbacchettata che gli ha aperto le pastiglie dei freni". Questa poi.
Peccato che la sbacchettata non ci sia... ehm ehm, ma dove l'ha vista lo spezzino? Stava giocando con la Playstation o era troppo "duro" per capire che accadeva in pista?
Vedete che accade a fare sempre e solo i faziosi? Che poi le teorie idiote vi si ritorcono contro. Ora se io fossi un giornalista iscritto all'albo come Meda dovrei dire che Rossi soffre la pressione psicologica di Lorenzo e che la conferma dello spagnolo e il suo coinvolgimento nelle scelte tecniche ha innervosito oltremodo Valentino che, sconvolto, commette errori su errori. Che ve ne pare?

Ovviamente non poteva mancare la solita stoccata a Stoner.
Ma che avra' fatto di male 'sto povero ragazzo? Mentre Ducati diffonde la notizia che si sta ripigliando ma il suo fisico ha ancora valori anomali e non si sta ricaricando velocissimamente, loro, i merdaioli, non possono che tirargli merda ugualemente.
Casey e' ancora incredibilmente TERZO nel mondiale. Una cosa assurda se si considerano 4 gare corse in condizioni pietose, una fuori dai punti per aver scelto le gomme sbagliate, e ben 2 assenze.
In un mondo normale bisognerebbe prendersela con chi, pur correndo in buone condizioni fisiche e senza saltare una sola gara E' ANCORA DIETRO. Ma checcazzo, perche' non ve la prendete col duo HRC che ha un missile sotto il culo e ancora e' dietro in classifica? No la colpa e' di Stoner che doveva continuare a correre mettendo a repentaglio la sua stessa salute. Come dice Lucchinelli: "Si faceva la sua garettina, magari 3° o 4° e faceva punti anche se poi stava male dopo la gara".
Ma perche' non l'han tenuto ai domiciliari a vita uno cosi'?

Rincara la dose Rinco che prende un articolo fazioso di motosprint, gia' forzato di suo e lo trasforma ulteriormente.
Motosprint scriveva: Motosprint intervista Stoner - Casey Stoner non ne poteva più di andare ai GP. Ma non gli è passata la voglia di correre."
E Cereghini dice: "Si e' fermato perche' gli faceva schifo correre"
Ma dico, c'e' forse della gente scappata dalle case di cura che si spaccia per opinionista?
Gia' motosprint mette nella stessa frase il non voler fare i gp e la voglia di correre. Che Stoner voglia correre in bici allora? Ma come cazzo lo deve dire l'australiano che fisicamente non reggeva le gare? Che lui correrebbe se fosse capace almeno di finirle dignitosamente senza dover rallentare dopo una manciata di giri? Ma Rinco va oltre, con una frase strampalata mette tutto sottto la voce "gli fa schifo correre" e a noi caro Nico fai schifo tu. Un bel po'. E puoi anche tornare a correre con la tua bella Laverda sei cilindri cosi' non sentiamo le cagate che ti escono da quel buco peloso che tu chiami bocca e noi buco... del culo.

Ma ecco che il pellegrinaggio di Sudore va a buon fine. Appostatosi a 20 giri dalla fine del gp nel box Yamaha vede sorgere il Sole.
Valentino Rossi, docciato e cambiato, mezz'ora dopo la gara, quando ormai tra gli intervistati mancano solo lui e... Talmacsi, si presenta al microfono. E Beltramo ringrazia per la disponibilita' come se Rossi si fosse precipitato a farsi intervistare.
E Indy Rossi risolve il mistero:
"Ho sbagliato, ho frenato sullo sporco". Ovvero l'incidente piu' ovvio e che tutti hanno visto. Solo 4 dementi, pur vedendo le stesse immagini, non vi avevano creduto perche' LUI non puo' fare errori. Ma dove cazzo sta scritto che Rossi non sbaglia?
Nemmeno dopo che l'ha detto lui stesso se ne capacitano e li' forse il problema e' il comprendonio dei cronisti.

Di strano la caduta ha solo una cosa: e' caduto il loro idolo cosa per loro inconcepibile.
Adesso andategliela a spiegare voi la forza di gravita'...