martedì 1 settembre 2009

PSYCHO !!!


Saper perdere e' difficile e indigesto ma perlomeno e' un modo dignitoso di porsi agli altri. Non ammettere le sconfitte e' invece patetico, immaturo e oltremodo ridicolo, ovvero l'identikit di Guido Me(r)da.

Avremmo dovuto scrivere un articolo su quanto ci farebbe piacere rivedere LUCA BADOER a Monza, si' magari ol cappellino rosso e lo zainetto in tribuna. Invece siamo costretti a ingoiare altra me(r)da perche' apprendiamo della risposta piccata del cronista piu' brutto del mondo dalle pagine web di sportme(r)daset. Con un articolo QUI a dir poco delirante, il pessimo Guido introduce alcuni nuovi e chiari concetti che terremo presenti solo per arricchire il "Museo degli Orrori dell'Informazione" brianzolo. Ma vediamo in dettaglio le cazzate sparate a raffica dal peggior cazzaro che la tv abbia mai visto, meglio LUCA GIURATO che almeno fa sganasciare con le sue gags involontarie.

DELIRIUM
"Jorge Lorenzo passerà la notte più bella della sua vita, senza necessariamente che Angelina Jolie gli salti nel letto"
Gia' l'introduzione ci dice qualcosa. Che c'entra la Jolie se non per essere l'attrice preferita di Rossi?

GODITELA FINCHE' PUOI JORGE
"Perchè vincere non ha mai prezzo, e per tutto il resto c’è una vittoria all’indomani di una gara come quella di Brno dove sei caduto per strafare cercando di arginare Rossi con manovra da matto. E questa vittoria americana è una bella risposta che dai al tuo orgoglio e a chi ti ha messo in discussione. Noi compresi. Va bene. Lorenzo è tosto, molto tosto, per chiunque, ma soprattutto per Rossi, per Stoner e in ultima battuta per Pedrosa che è un filo meno rispetto agli altri tre, anche se uno di fatto continua a mancare. Va bene."
Bello rendere omaggio al pilota vittorioso ricordandogli affettuosamente la gara precedente parlando di "manovra da matto". I due "va bene" tradiscono il fastidio che prova Meda nel dover fare dei complimenti forzati al vincitore. In altre parole "Si ok stavolta hai vinto ma rimani un povero illuso pronto a cadere prossimamente".

SARA' UN EMBOLO?
"Non pare vero, ed è legittimo, agli anti-Rossi per partito preso chiedersi in questo caso come mai gli stessi discorsi fatti per Lorenzo a Brno non vengano fatti per Rossi a Indianapolis. Come mai cioè non si dica che Rossi ha sentito la “pressione” di Lorenzo ed è per quello che si è steso. Intanto nella caduta di Rossi c’è soprattutto un weekend tutto sbagliato sull’avantreno. C’è una partenza buona sì, ma una maniera di tenere il ritmo imposto dallo spagnolo piuttosto impiccata a dispetto di quello che poteva sembrare."
Curioso. La sua teoria sulla pressione psicoanale fa acqua da tutte le parti e la colpa e' degli "anti-Rossi".
Come se fossero quelli che non amano certe congetture a non capire. Eppure son proprio le persone che non stanno al gioco della pressione sfinterica che guardano le gare con maggiore attenzione e senza paraocchi.
Perche' dove sta scritto che quando Rossi era a posto con la moto gli altri non avessero problemi?
Perche' non dici che da Brno c'e' vera parita' fra le due M1?
Perche' non dici che la Honda e la Ducati non sono a quel livello e costringono i loro piloti ad acrobazie circensi?
Forse Pedrosa non era altrettanto impiccato quando e' caduto? Ma almeno lui ha la scusante che magari era la Honda ad avere problemi di avantreno mentre Rossi, con lo stesso avantreno di Lorenzo, se ha problemi non puo' accusare la moto. E il set up non e' mai una scusa valida. Passate il weekend a dire quanto e' bravo Rossi a sviluppare la moto e poi date la colpa all'assetto se Lorenzo va piu' forte? Ma che bevete? Cherosene?
Il capoverso successivo va diviso perche' contiene tante e tali scelleratezze che si perde il filo.

PAROLE AL VENTO
"A fronte di una caduta che non ha niente di classico e continua a sembrare decisamente strana, serve Valentino al microfono per dirti che invece di errore vero si è trattato, il primo errore vero della stagione, il primo errore di Rossi sull’asciutto con gomma da asciutto. Era fuori linea ed è molto più semplice di come ci era sembrato"
Nonostante sia il pilota stesso a descrivere la propria caduta come un suo errore, Alien insiste a dire che ' stata una caduta strana. Rassegnati.
Inoltre viene introdotto il concetto di errore vero e falso. Siccome e' caduto sull'asciutto con gomma da asciutto e' il primo vero errore di Vale. Strano ma questa teoria non la ricordavamo a Donington quando cadde Lorenzo o per tutte le cadute sul bagnato.

NATI IERI
"Ma significa non aver conosciuto Rossi mai in tutti questi anni, non averlo visto correre, se si pensa che ci fosse solo dell’ingordigia sconsiderata nella maniera di tener dietro a Lorenzo e anche di stendersi. Ingordo sì, Rossi lo è, in quanto abituato a vincere, ma affamato in maniera sconsiderata francamente non ce lo ricordiamo. Mai visto, nei suoi otto mondiali vinti, nelle sue 102 vittorie. Andare al limite, come facevano i due Yamahisti a Indy che giravano mediamente un secondo e mezzo più forte di chiunque altro, significa rischiare di cadere, senza che per forza si debba pensare ad una Yamaha instabile sulle sue gambe di gomma."
Poteva mancare all'appello il numero di vittorie e mondiali vinti? No di certo. Ma serve per andare piu' forte? No.
Qui pare che a Indy sia stata la prima volta che Rossi va al limite. E le altre gare andava a spasso, anche quanbdo perdeva? Ma per piacere vatti a fare un giro Guido...

DUE PESI TRE MISURE
"Ma un conto è provare a resistere all’esterno con una staccata impossibile ad un rientro come accadde a Lorenzo a Brno (e che di sicuro non farà più) un conto è sbagliare una traiettoria inseguendo l’altro e trovarsi fuori linea. Un conto insomma è sentirsi Rossi, un conto è essere Rossi da parecchio tempo. Che poi a Rossi avere Lorenzo davanti dia molto più fastidio che averci Dovizioso, questo è chiaro , umano e pure reciproco."
Gli deve essere costato spendere tante parole per sfottere Lorenzo a Brno e poi rimangiarsi tutto. Piu' merda tiri piu' merda mangi. Qui abbiamo:

1.
gli errori pur essendo identici son diversi. Si sfidano le leggi della logica piu' elementare. E' come dire che 2+2 non fa sempre 4. Se un pilota va fuori traiettoria seguendone un altro e' diverso da averlo di fianco anche se in teoria sarebbe pure piu' grave visto che lo spazio non manca, ma soprattutto come mai Rossi va fuori seguendo uno che rimane dentro????
2.
andare larghi e' diverso se ti chiami Rossi oppure no. Nel primo caso puoi farlo ma se cadi e' sfiga, nel secondo non puoi e DEVI cadere
3.
se l'avversario e' Dovizioso non e' come quando e' Lorenzo. Attento Guido qui rischi di dire involontariamente che Jorge mette pressione intestinale al Re Sole!!

GUFARE IO? MAI!
"Tutto questo, giusto per sgomberare il campo dal dubbio che Valentino Rossi si trovi bello bello sul carrello dei bolliti (come in molti prevedo che faranno) ora che è caduto inseguendo Lorenzo. E’ più alto il rischio che questo fantastico Lorenzo di Indy creda di aver trovato il piglio e gli strumenti per fregare Rossi sempre, che non il rischio che Valentino non pensi alla batosta presa, all’errore fatto e alla maniera di evitarne un altro simile."
Eccola li' la GUFATA REALE! Questa caduta ovviamente permettera' a Rossi di diventare piu' forte e allo sbruffone Lorenzo di prendere l'avversario sottogamba. Chissa' perche' le sconfitte incidono negativamente sul morale solo degli altri. Mah.

COLPO DI GRAZIA (O ATTACCO SOLARE)
"Chiarito questo, diciamo anche che Lorenzo, per come sta correndo, può anche vincere il mondiale 2009, valere una volta e mezzo Stoner, quattro volte Gibernau e sei volte Biaggi; che Lorenzo è un pilota di grandissimo livello, che in fin dei conti un mondiale che si riapre con la premessa di duelli al limite protratti tra questi due è molto meglio di un mondiale già finito. Per tutti".

Mi sa che dopo queste righe qualcuno deve averlo visto sull'aereo del ritorno mentre sbavava e si strappava gli ultimi capelli. Quindi l'hanno legato e sedato. Serve commentare? Ritengo di no.
E pensare che c'e' chi si vanta di conoscerlo. Beh, io non faccio la voglia.

Me(r)da?
No grazie.