sabato 27 giugno 2009

STAVOLTA SI SALVA SOLO NicOE' (somatizzando)


Scrivo mentre ancora c'e' Fuorigiri in tv, ma la misura e' ormai colma.
Dopo mezz'ora di complimenti (meritati) per Rossi si scivola nell'esagerazione. Ma chiuso l'argomento "100 di questi giorni" Bobbiese comincia a sogghignare: si parla ora della salute di Stoner.
Sull'argomento abbiamo gia' espresso la nostra opinione nel post "Veleno per topi" e la vediamo in gran parte confermata.
Guido Meda ne parla in diretta dopo che Suppo gli ha comunicato che Stoner ancora non sta bene. Guido allora forse involontariamente ci conferma che l'ipotesi del nervosismo dell'australiano e' opera loro. Il commentatore piu' brutto del mondo dice CHIARAMENTE che a LORO pareva plausibile che fosse dovuto al nervoso. Ma vi sembra il caso di dire in diretta tv a 10 milioni di persone una cosa del genere cosi', a occhio? Sulla base delle chiacchere?? Non c'e' lo straccio di una cartella medica a confermarlo eppure ci marciano sopra. A fine trasmissione invece ce lo assicura Beltramo che l'ha saputo da uno della clinica mobile che pero' non lo ha ancora visitato. Ma cazzo diccelo DOPO la visita!
A prescindere che sia vero o meno rimango di stucco (e non e' un barbatrucco) che si vada a infangare la dignita' di una persona dipingendolo come un povero fesso senza prima i necessari accertamenti.
E' mai possibile che per loro la salute mentale e fisica di una persona dipenda solo dai risultati sportivi? In fondo Stoner sta quasi meglio quando guida. E' molto piu' plausibile ci sia dell'altro, no?
Mi viene in mente Gigi Sabani: gli dissero che era solo un po' stressato, mori' di infarto 2 ore dopo. Io rischiai la stessa cosa, ma e' un'altra storia.

Incredibile ma vero a giocare in contropiede e' NICO CEREGHINI, chi l'avrebbe mai detto?
Sara' per la sua natura di bastian contrario a oltranza o forse perche' c'e' il suo nemico Bobbiese che gongola, ma Nico tira fuori che Stoner comincio' a manifestare i primi sintomi dopo il Mugello (e vinse) e come precedente cita Roberts Sr. cui venne prima addebitato un malore da stress e si scopri' che era avvelenamento da cibo (!!!). Il Cereghini non crede sia solo nervosismo, che per lui a quei livelli non puo' arrivare.
Ne tiro fuori uno anch'io di esempio ancor piu' clamoroso anche se diverso. Criville bollato come finito dopo aver vinto il mondiale era invece epilettico; sticazzi.
Ecco allora cari pseudo giornalisti, prima di sputtanare la gente che sta male, se si parla di salute andiamoci piano. Senno' tra un po' prenderete per il culo i calvi perche' sottoposti a chemio...

Nota dolente per i piloti ospiti in tv che affondano il coltello e se ne dovrebbero vergognare.
Pasini si stende e poi perfidamente va a dire che "da Laguna non si e' piu' ripreso" che coraggio. Ci fossi stato io in studio avrei chiesto: "e come mai tu cadi sempre in terra hai dei problemi di impotenza?"
Melandri fa una gara di merda e da vero bastardo dichiara "il suo problemia son le 2 Yamaha la' davanti" (e qui si rivela lui una delle "gole profonde" di mediaset) poi ride "anche l'anno scorso il polso gli faceva male solo quando perdeva".
Macio "gola profonda" Melandri: ma vai a far dei bocchini va la'. E' trasparente che a ogni risultato di Stoner che non sia la vittoria apri bocca per dire cattiverie.
Anche li' Bobbiese fa la domanda sbagliata chiedendo cosa e' cambiato nella moto che lui conosce cosi' bene (si', da chiedere di modificare la posizione di guida a campionato finito).
Perche' non gli chiedi come mai lui qui l'anno scorso e' arrivato ultimo superato pure da Rossi che ci aveva messo un quarto d'ora a rialzare la moto rimasta pure danneggiata?
Stoner avra' pure problemi di vomito, ma certa gente fa proprio vomitare.

E poi insomma cosa ci sarebbe nella situazione di Stoner di cosi' grave da provocare simili disturbi per il solo nervosismo??
Non stiamo parlando di un pilota che commette errori clamorosi in pista (tesi su cui si reggevano le presunte crisi di Stoner l'anno scorso e di Gibernau nel 2005) ma anzi corre in condizioni proibitive per chiunque e va a podio, battuto solo dai 2 piloti Yamaha che sono fenomeni pure loro, ma hanno ANCHE una moto molto piu' competitiva.
Basta vedere come si muovevano le M1 in staccata e accelerazione: mai. E poi son gli altri che hanno l'elettronica che li tiene in piedi, ma ne parliamo piu' avanti di questo.
In altri tempi se Rossi pigliava 20" si diceva che lui era fortissimo e la moto davanti era di un altro pianeta. Che il regolamento era sbagliato e che "vorrei vedere a parita' di moto".
Ecco vorrei vedere anche io Rossi su una Ducati quest'anno.
E' che nessuno lo dice per rispetto della Casa italiana che la loro moto e' chiaramente inferiore.
Non ci fosse Stoner a tenere in piedi la baracca probabilmente se ne renderebbero conto tutti quanti, invece no.
Si cerca ancora la spiegazione piu' difficile, si cerca di capire perche' Stoner va forte e gli altri lottano a meta' gruppo quando va bene. Un 7° posto nelle prove libere per Hayden pare una bella notizia. Siamo sicuri che lo sia?
Non sara' che a far vomitare Stoner e' proprio la Ducati? Perche' il mirino si sposta sul pilota stavolta? Perche' nessuno parla delle prestazioni della Ducati?

Eppure la risposta non e' neanche tanto difficile.
Ducati passo' a Bridgestone perche' da Michelin non riusciva ad avere materiale adatto alla propria moto. Il motore portante con un semitraliccio davanti, il motore potente ma scorbutico come un 2 tempi la facevano scivolare e distruggere le gomme. Da quando la Bridgestone fa gomme anche per altri team competitivi la Ducati e' tornata a scuotere come un enorme vibratore ficcato nel culo dei suoi piloti. Come nel 2004 e' una moto da centro gruppo tenuta in piedi solo dal talento dei piloti (Capirossi quando andava e Stoner oggi) con la differenza che Loris quando era terzo gli dicevano bravo e a Stoner piegato in 2 dai crampi danno del fesso... e ha pure vinto un mondiale. Mah.

Osservando le immagini della Ducati non si puo' non vedere che ha dei problemi.
E' di traverso in frenata, alza la ruota posteriore molto piu' delle altre, bastava vedere la staccata della nuova variante di Assen, i piloti devono stare dritti coi freni tirati fino all'ultimo senno' si sdraiano, in accelerazione la ruota davanti non tocca terra mai.
Nel tratto dove la "esse" e' quasi dritta e si passa sui cordoli le Ducati erano le uniche che sbacchettavano fino alla curva successiva, nell'ultima chicane Stoner controsterzava come se stesse facendo cross.
Ma con tutte le volte che rompono il cazzo a Suppo, ma quando gli chiederanno quanto fa cacare la loro moto?
Riassumendo - la tesi mediaset e': Stoner va forte perche' e' forte la Ducati. E perche' gli altri van piano? Non si sa.
Mmmm mi pare lacunosa.
La tesi Gigler e': la Ducati le busca e Stoner ci mette una pezza quando puo'.
Del resto la Suzuki campo' per anni col talento di un certo Schwantz quando tutti riconoscevano che Honda e Yamaha erano meglio...
E' incredibile come Bobbiese & C siano ottusi o acuti osservatori a seconda della convenienza. Come quando chiedono a Dovizioso come mai e' caduto avvalorando la sua tesi che la moto ha dei problemi. E son pure contenti perche' Pedrosa e' caduto prima di lui. Si' ma era davanti.
Insomma i problemi tecnici sono veri quando si accaniscono sui nostri eroi, le gomme non van bene quando sono i nostri a non vincere.
Gli altri (Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Elias, Vermeulen etc) non hanno scuse. Se arrivano dietro sono dei fermoni, se arrivano davanti hanno chissa' quale vantaggio.
Nota a parte: la gara ha avuto sviluppo identico al Qatar col primo che prende margine nei primi giri, il 2° cerca di rimediare a una cattiva partenza ma nel forzare finisce prima la gomma.
Il 2° in Qatar se la prese con le gomme non soddisfacenti ("queste le usavamo per spostare la moto nel paddock").
Il 2° ad Assen prima di rispondere alla domanda vuole fare i complimenti all'Eroe del Giorno (testuali parole).
I nomi dei piloti li sapete.

Insomma anche stavolta complimenti alla trasmissione, sono stati piu' tempo a parlar male di Stoner che del trionfo di Rossi. A Pasini, Simoncelli e Melandri che han deluso ad Assen invece vanno i complimenti di Fuorigiri. Sta a vedere che son piu' bravi loro di chi va sul podio della motogp.
Non oso immaginare quando Stoner cadra', fossi in lui andrei dal cassamortaro subito, chissa' non gli faccia lo sconto.

P.S. Spieghiamo la foto del post

Nico-Noe': e' l'unico che invita alla cautela sulle condizioni di Stoner e salva la troupe mediaset
Meda-Topo: una conferma
Reggio-Somaro: ignoranza allo stato puro, usa il dialetto quando le parole in italiano "non gli vengono"
Bobbiese-Oca: starnazza il piu' possibile per seminare zizzania come quando a Pernat chiede se si festeggiano le 100 vittorie di Vale o le 100 sconfitte di Capirossi (!!!)
Porta-Pecora: si adegua al motto "Stoner somatizza" senza palle stavolta
Beltramo-Maiale: devo spiegarlo?

ACHTUNG ACHTUNG!!

La notizia che Stoner ha rifiutato le cure mediche, diffusa dal sito SporcMerdaset (Guido Meda nel suo post), e' FALSA.
Dal QN apprendo che Stoner per tutto il week-end di Assen e gia' prima a Barcellona e' stato seguito dall'equipe della clinica mobile!!
In particolare dal Dott. Macchiagodena e dal fisioterapista Dante (Freddie).

Il Dott. Costa ha dichiarato:"Stoner soffre di una INFEZIONE GASTRO ENTERICA acuta dovuta a un batterio o un virus. Dobbiamo capire di cosa sia la colpa di questi continui cali fisici prima della trasferta americana"

Meda nel suo post aveva scritto:"Stoner è due persone insieme: una selvaggia, smanettona, coraggiosa, velocissima, rude e bizzosa. L'altra è tenera, sofferente, delicata e sensibile. La seconda sta un po' soverchiando la prima. Una visita, una medicina e tutto andrà a posto. Vederlo così è una sofferenza che Stoner non merita. Ma la sua ostinazione a rifiutare il medico merita 5."


L'esimio Dott. Randello invece sentenzia: "Meda per l'informazione e' un cancro"

Giudicate voi.

154 commenti:

  1. Ciao Gigler, sono leonhe4rt e scrivo anche su motoblog, ero quello che ha consigliato le scritte in bianco...

    Bello il tuo blog, dici cose vere...ma ti sei dimenticato una cosa...

    Hai notato il torpiloquio di Melandri e Simoncelli..."Sono l'unico Coglione..." e "Speriamo vi vada di Merda..."

    Tutti a ridere...ma uno che dice:

    "Ragazzi, state in TV, se volete stare ai nostri microfoni dovere essere educati.."

    Ospiti fissi poi Pernart,Pasini e Simoncelli...Melandri quasi sempre...qualche volta Suppo...

    La verità è che le Yamaha vanno meglio delle Honda 2003 HRC e Clienti (ricordo che le clienti stavano davanti a Yamaha,Suzuki,Ducati ufficiali e alle varie Proton e Aprilia con Haga ed Edwards...)

    RispondiElimina
  2. Ciao, visto che abbiamo seguito il consiglio? Avevi ragione sul bianco :)

    Quanto sia piu' veloce la M1 rispetto alle altre non saprei. Mi limito a constatare che la Ducati dal 2006 a oggi e' sempre peggio come prestazione complessiva. Nel 2007 Capirossi perlomeno stava stabilmente nei primi 5 ma il suo compagno vinceva il mondiale. Adesso Casey al massimo arriva a podio e gli altri occupano stabilmente le ultime 2 file arrivando in gara a meta' gruppo. Il talento di Stoner non e' infinito; non puo' far vincere una moto cosi' lenta. Basta guardare i distacchi. Edwards ha girato venerdi' in qualifica a 7 decimi da Rossi ma ha preso la 2° fila. Hayden e Kallio prendono un secondo abbondante e partono in 5° e 6° fila. E in generale le Yamaha di Lorenzo e Rossi danno alle altre un distacco grossomodo simile a quello che Stoner da' ai suoi compagni di marca. Cioe' il distacco tra pilota velocissimo (Rossi, Stoner, Lorenzo) e mediocre (gli altri).
    Non si puo' cavar sangue da una rapa. La Ducati e' a livello del 2004, solo con un pilota migliore della media.
    Prova del 9 Capirossi: da 2 decimi a Vermeulen ma parte in 2° fila, cioe' senza far miracoli.
    La cosa buffa e' che al capotecnico di Lorenzo han chiesto l'unica cosa che non c'entra un cazzo e cioe' la velocita' di punta in una pista poi dove il dritto piu' lungo e' appena 500m.

    RispondiElimina
  3. L'avversione per Stoner è data da una sola cosa. Al contrario di Hayden, che non ha vinto il mondiale ma lo ha perso Rossi, Stoner il mondiale lo ha vinto e basta. Per Lorenzo non c'è ancora accanimento perchè non ha "strappato" lo scettro che per definizione spetta al solo Rossi. La bassezza del livello delle insinazioni dipende poi solo dalla passione che noi italiani abbiamo per la "maldicenza" (il gossip non è così mefiticamente velenoso), il tutto condito da invidia (e mi spiace di Melandri che lo facevo un pò diverso). Strano che non si sia cominciato anche ad insinuare che il malore di Stoner dipende anche dal fatto che la signora Stoner lo succhia a qualcun altro. Ma è solo questione di tempo, le donne si sà, son tutte putt..., per questo a Rossi piace Uccio

    RispondiElimina
  4. ntanto Stoner ha rifiutato la visita del medico della clinica mobile che aveva detto a Beltramo che e' un problema di nervoso, ha fatto bene, non e' professionale.

    Curiosita': la Pecora-Porta parla di Stoner che somatizza a Rossi e il vincitore anziche' cogliere l'assist per fare della facile ironia si fa serio ed evita il commento, anzi lo considera un rivale per Laguna Seca. Strano no?

    RispondiElimina
  5. dico solo una cosa:

    "Comincia, comincia ragazzi..comincia l’ultimo giro di Valentino Rossi e godetevelo. Con Lorenzo staccato a questo punto di QUATTRO secondi e uno…Valentino ha spinto…dalla prima curva dove s’è trovato Pedrosa partito a fionda…s’è trovato con Lorenzo e con Stoner ma gli ha messo SUBITO le ruote davanti e non ha più mollato quella posizione, ha CEMENTATO la prima posizione; una prima posizione che è rimasta di GRANITO fino a qui e che COMPORTA, COMPORTERA’ A BREVE un traguardo IMPORANTE per Valentino che è alla sua CENTOCINQUANTASETTESIMA gara nella classe maggiore, la sua DUECENTOSEDICESIMA in carriera, NOVANTANOVE vittorie, CINQUANTATRE pole, OTTANTA giri veloci, CENTOCINQUANTASEI podi…quelle ginocchia di asfalti ne hanno accarezzati in giro per tutto il mondo… SENZA AVERE RIVALI…GIU’ CON LE ORECCHIE IN PIEGA A SENTIRE I RUMORI DELL’ERBA CHE COMINCIA A FESTEGGIARTI E A RICORDARTI CHE IL NUMERO CHE IL NUMERO CHE STAI AGGUANTANDO E’ DI QUELLI TONDI TONDI…DI QUELLI CHE FANNO PERCENTUALE…SENZA SORPASSARE, IIINNN RILASSATEZZA, IN SSSSSOLITUDINE CON I PROPRI PENSIERI, LE PROPRIE TENSIONI… FALLA GIRARE, STACCA PURE PIANO…ULTIMA VARIANTE, CENTOPERCENTO ROSSI, CENTOPERCENTO ROSSI, ROSSI C’EEE’ E CENTO DI QUESTI GIORNI, CENTO DI QUESTI QUARANTASEI E ANCHE CENTO DI QUESTI AVVERSARI UN PO’ PIU’ VICINI…SE POSSIBILE CHE CI DIVERTIAMO ANCHE DI PIU'..."

    fanboy allo stato puro.

    RispondiElimina
  6. ragazzi,
    ho seguito attentamente fin qui e non ho trovato una sola affermazione su cui dissentire.
    esprimo un solo desiderio, semmai altri lo condividessero: quello che affrontiate anche altri argomenti.
    potrebbe venirne fuori un gran blog, secondo me.
    quanto a meda, speravo che le ultime diatribe sui blog lo avessero riportato coi piedi per terra.
    gli avevo pure scritto che ultimamente mi pareva più equilibrato in telecronaca, ma l'ultima gara lo ha riportato indietro di parecchio.
    credo ci sia poco da fare, evidentemente ha in animo di cambiare mestiere dopo l'addio alle moto del suo fanciullo super-eroe. oppure nessuno di noi è in grado di capire la differenza tra un commentatore-giornalista ed un giullare di corte.
    dài, chiacchieriamo di cose più simpatiche!
    bravi comunque.

    RispondiElimina
  7. Grazie.
    Tranquillo, in programma abbiamo post su alcuni piloti del passato, sia buoni che meno buoni sulle moto un po' fuori dagli schemi o che hanno contribuito allo sviluppo del motociclismo, nonche' attualita'.

    Purtroppo son 2 gare che la menano su un argomento e a quello ribattiamo. Io vado in ferie fra 2 giorni e spero di tornare senza tormentoni per parlare piu' serenamente di motociclismo senza tante menate.

    RispondiElimina
  8. Put, non si può dissentire neanche con te. Sicuramente il blog deve uscire da questa deriva "Stoneriana" in cui si rischia di suonarsela e cantarsela in quattro gatti. Ovviamente, almeno per me, dopo un mese di silenzio, uno sfogo ci voleva :-))))). Il mio amichetto Guido, che dopo la mia ultima e.mail che ha giudicato impertinente non mi ha più risposto, deve uscire dalle nostre discussioni. Abbiamo da parlare del fatto che la Yamaha non stà facendo favoritismi e perchè, della ruvidità di Stoner e della sua avversione verso i medici che gli fà trascinare ogni disagio (polso, stomaco) fino a che non diventa un vero problema, della crisi della Honda (due piloti che cadono nella stessa gara per riusire a stare almeno dietro agli altri non sono un caso) e del perchè non vogliono uscire da questo tunnel... Devo scrivere a força26, magari lo coinvolgiamo... Cerchiamo anche qualche articolo divertente e facciamo quattro risate, alla faccia di chi ci vuol male (o zitti) e soprattutto rilanciamo qualche ot strampalato, per conoscerci e passare il tempo, aveva funzionato e potrebbe rifunzionare

    RispondiElimina
  9. ragazzi innanzi tutto grazie per i complimenti e per i suggerimenti, per noi sono molto importanti.
    Poi, veniamo al dunque.
    Caro Purtredine (ma anche te eri di motoblog si? non mi suona nuovo il nick) hai ragione, ma prometto che passato questo periodo avremo delle belle su cui discutere serenamente e in maniera divertita (e se vogliamo meno acida e incazzata). Solo che abbiamo aperto da poco, e vuoi per lo schifo che sta facendo merdaset queste gare che vince rossi, vuoi che questo era un..."mattone" che volevamo toglierci da tempo...purtroppo gli ultimi articoli hanno una vertenza ben definita alla motogp :) ma non mancheranno sorprese, un accenno è stato l'ottimo post di Boa sulla F1 in precedenza.
    Caro UncleRon, anche te di moto/merdablog! Ti leggevo ogni tanto ed eri uno dei pochi a scrivere cose sensate, mi fa piacere che sei passato di qui :) Vorrei chiederti una curiosità, cosa hai scritto a meda per essere bollato come "impertinente" ? :D Sò bene che non è buona educazione raccontare al mondo quel che ci si è detti in privato, ma la curiosità e troppa ;)

    RispondiElimina
  10. Per prima cosa mi devo correggere, ho detto che Stoner è restio ai medici, risultando vittima della disinformazione, dato che sono 2 settimane che lo stanno già curando (male a quanto pare). La questione con Meda, non dico nulla di compromettente, è cominciata a seguito di un mio post piuttosto duro ma a mio avviso corretto e non offensivo della persona nei suoi confronti, in cui mettevo in dubbio le sue doti giornalistiche paragonandolo ad Alvaro Vitali. Siccome Meda leggeva motoblog e visto che nel mio profilo c'erano a bella posta e-mail e cellulare, mi telefonò. Chiacchierammo una 40tina di minuti, in cui gli ricordai alcune uscite pro-Rossi che non mi erano piaciute, nacque un confronto educato e scherzoso e sulla scia dell'entusiasmo mi dette la sua e-mail privata (che da gentiluomo non divulgherò mai) e ci scrivemmo un pò di volte. Sino a quando non gli ho chiesto se secondo lui Rossi sarà capace di ritirarsi in buon ordine e con stile o da buona rockstar in decadenza farà grosse cazzate. Questo in estrema sintesi, ero stato più delicato con Meda. Lui non mi ha più risposto ed io non gli ho più scritto, ovviamente. Spero di essere stato esaustivo :-)

    RispondiElimina
  11. Visto? Hanno ingannato pure me con la storia dei medici, e' questo che non mi va giu'. Meda puo' tifare per Rossi quanto gli pare, ma non si possono inventare le notizie per sputtanare i suoi avversari.

    Ricordate l'anno scorso in questo periodo? Parlavano solo di elettronica e di quanto rovinasse questo sport. L'hanno tolta forse?
    Beltramo fece un commosso servizio dopo Donington dove il motociclismo era finito perche' "Ormai la gara non conta piu', vince chi fa la pole a va davanti..."
    Son 2 gare che la Yamaha da un minuto agli altri, e sembra corrano un monomarca: di moto non si parla!!!

    RispondiElimina
  12. eccomi qua,
    motoblog è stata un'esperienza agrodolce durata 11 mesi.
    come ho scritto più volte, il mio intento è stato quello di spaziare tra confronti IT e OT sulla base di un retroterra comune:il motociclismo.
    ho riso fino alle lacrime, mi sono incazzato come una iena, ho incontrato persone dal vivo e ne ho conosciute altre, come uncle ron, al punto di considerarli amici fraterni.
    purtroppo, o per fortuna, l'arroganza di meda ha segnato la differenza tra chi pensava ciò che scriveva e chi si gingillava al pc per tirare sera.
    così ora, salvo qualche burla estemporanea, mancano all'appello i miei preferiti, in ordine sparso: eliminatore/apnea(di persona un gigante buono e sensibile), lanfry, crash, uncle ron... gente che, anche in modo molto diverso, sapeva "fare blog".
    alcuni con gli insulti ci giocavano, altri sapevano farseli scivolare addosso... dopo meda e le sue minacce di querela sono rimasti, paradossalmente, gli ultras(che sanno chi attaccare e chi no), i benpensanti e la redazione...tutti quelli che: ice73 poteva insultare noi comuni mortali senza problemi, ma meda ha fatto bene a lanciare il suo ultimatum.
    ora il blog è tutto loro: tanti commenti e poca sostanza.

    RispondiElimina
  13. Pure per noi e' lo stesso. Lorenzo ed io frequentavamo un forum dove il fanboismo ha fatto tabula rasa delle discussioni.
    Non si parla piu' di motociclismo ma di essere contro qualcuno.
    Si era arrivati al punto che se postavi ti rinfacciavano di scrivere solo se vinceva Tizio e perdeva Caio. Non era vero ovviamente.
    Per me poi appassionato di storia e tecnica motociclistica (sono il classico spaccacazzo che tira a sera nelle officine a sparar cazzate) era diventato un po' riduttivo parlare solo di Rossi o dover postare consigli ai novellini che poi eran sempre gli stessi.
    Anche perche' dopo aver scritto migliaia di post spiegando sempre le stesse cose, arriva il cretino di turno e dice che, siccome lui la pensa diversamente, tu sei un incompetente e un ignorante. E allora tanti saluti.

    Ma essendo un grafomane da qualche parte dovevo pur sfogarmi, no?

    RispondiElimina
  14. ... a proposito, ma come si fa a ad iscriversi qua? ad uno rintronato come me sembra un'impresa da hacker!

    RispondiElimina
  15. Salve, Io sono Romano quello che a detto a meda nel post precedente che e caduto in "Basso".
    Postavo in Motoblog fin dal 2005(il mio nick romano)ma poi specie negli ultimi 1-2 anni non e stato piu' possibile perche' era tutto meno che "Motociclismo" (per chi posta motoblog capisce a cosa mi riferisco)sequo il motomondiale dal 76/77 e la SBK da quasi quando e nata.
    Mi sono iscritto qui perche' leggendo i vari post condivido il 99,9% di quello che leggo (Sembra che qualcuno entri nella mia mente e legga i miei pensieri, anche riquardo a fuorigiri) e mi auguro che almeno qui si riesca a parlare di corse,Piloti,e presunti telecronisti senza dover offendere la Madre/sorella/figli o minacce di morte.
    Saluti
    Romano/romi1958

    RispondiElimina
  16. Ciao Put
    Simpatico 'sto posto che hai trovato e mi ha fatto molto piacere rileggere zio ron.
    Effettivamente non si capisce bene come registrarsi, qui.
    Ma non importa.
    Di meda, su meda e a meda ho scritto abbastanza esurientemente in passato e non vorrei tornarci su. Non lo merita.

    RispondiElimina
  17. Io per entrare come registrato uso il mio account gmail.com di google. Put, la tua amicizia mi onora e il sentimento di fratellanza ci accomuna. Anzi, tanto per tenere fede ai ns. classici ot, ti informo che il saccheggio stà per perpetrarsi, stai all'ertato :-))))))

    RispondiElimina
  18. Fare i complimenti a chi ha scritto questo fantastico argomento: è semplicemente banale...
    Bisogna offrirgli una cena e stare a chiacchierare un'intera serata con lui perchè son sicuro che ci sarebbe da divertirsi sul serio...
    Grande Boa74.
    Voglio postare da anonimo ma in compenso metto la mia e-mail per esperimento... (sempliceboxe@live.it) Un saluto a chi già mi conosce...

    RispondiElimina
  19. ah ah ah.
    c'è la famiglia addams al completo!
    ;-)

    RispondiElimina
  20. mi sono aggiunto con yahoo ma non ho ancora capito come postare da registrato.

    RispondiElimina
  21. ...ei put ma tu proprio non dormi mai???
    ***cerca di imparare a prendere i ritmi delle persone normali che prima o poi dovrai tornare a lavorare seriamente...
    Nulla di personale ma me lo hai scritto tu che posso fare un fischio se avrò bisogno...
    Ti avviso, a me piace vedere le persone sveglie sul lavoro... Massima serietà, no perditempo!!! Hahahahaha.... non lo avevo mai scritto, mi son divertito...
    Ciao zio!

    RispondiElimina
  22. bella anonimo,
    tu sei uno dei pochi con cui potrei lavorare "seriamente".
    cmq se mi dai ancora della persona normale ti spezzo le braccine...
    :))))

    RispondiElimina
  23. ei put sei pronto? Ho fatto un bel casino...
    Tra un pò vedrai...

    RispondiElimina
  24. Ciao apnea (giusto?). Che casino hai combinato? Cronaca, cronaca nera o cronoca rosa?

    RispondiElimina
  25. ciao Ron, giusto! Ma non voglio registrarmi, quindi scriverò solo da anonimo... fatti dire dal put come puoi riconoscermi tra tutti gli altri anonimi... oppure "sempliceboxe@live.it" stavolta parlo solo con gli amici. ;-)

    RispondiElimina
  26. Finalmente un blog fuori dal coro.Se continuate cosi' salto la barricata...

    RispondiElimina
  27. Ecco dove sono finito Uncle,Put.ecc

    RispondiElimina
  28. Altro che libertà qua si censura più che su motoblog. Siete delle merdegrandi meda e reggiani e tutto il team di italia uno

    RispondiElimina
  29. Allora caro anonimo.
    Ammesso e non concesso che noi ti dobbiamo qualcosa non sei proprio in condizione di venire a sindacare la nostra scelta di eliminare i tuoi due commenti cretini che hai messo qui.
    Qui NON c’è la censura, sai perché sono stati cancellati i tuoi post? Te lo dico io: perché erano cretini, inutili e offensivi verso di noi.
    Qui se mai non l’avessi capito NON SI DISCUTONO I PILOTI E LE LORO GESTA, ma il modo in cui i media italiani trattano l’argomento, e cioè il cosiddetto “due pesi e due misure”.
    Ora a me non me ne fotte una sega che Rossi è il più grande, che Stoner pr te è un Waldmann (questa poi…) che io sono una MERDA PURA come dici te… me ne frega soltanto che quelli di Mediaset vengono pagati per scrivere PUTTANATE. Ecco secondo te è un commento intelligente “DUCATI E STONER SONO DELLE MERDE IN CONFRONTO A YAMAHA E ROSSI” oppure “SIETE DEI PERDENTI POVERACCI” (come se in moto con i piloti poi ci fossimo noi e te….mava va) oppure “DVA SEI UNA MERDA PURA” ? Se argomenti, con dati, fatti, educazione, ironia…come cazzo ti pare ma in maniera civile, nessuno ti cancellerà i commenti, anzi se ti iscrivi sei anche il benvenuto. Se no….la porta è quella e vattenaffanculo e/o su motoblog dove ci si arriva anche a minacciarsi di morte a vicenda. Qui non vogliamo che sia così. Vogliamo un ambiente civile dove poter confrontarsi e discutere SERENAMENTE, senza spam o insulti personali diretti. Chiediamo troppo? Un po’ di buonsenso eh…. bambini viziati del cazzo voi rossisti…tutti uguali…
    passo e chiudo vaffanculo.

    ps: se ci costringerete ad usare la linea dura consentiremo i commenti (se addirittura la visione dei post stessi) solo agli iscritti. Non è che ce la tiriamo,anzi abbiamo lasciato il blog aperto perché confidavamo nel buon senso, invece qui l’anonimo dei miei coglioni mi sta dimostrando che la prudenza non è mai troppa.

    RispondiElimina
  30. accidenti, mi sono perso almeno un commento che non c'è più.
    dopo l'esperienza di motoblog mi sento di sottolineare due cose.

    la prima è che, nonostante abbia sempre difeso il diritto di insultare(quanto meno in quel contesto), chi andasse a rileggere i miei commenti faticherebbe a trovare offese gratuite.
    questo perché sono convinto che sia un autogol clamoroso rispondere a uno che scrive un intero articolo di cose "sbagliate"... con un paio di parolacce.
    addirittura mi scocciava quando veniva cancellato qualcosa contro di me, perché poi non si capiva a chi e per quale motivo stessi scrivendo.
    volete mettere la soddisfazione, a distanza di mesi, di rileggersi un bel duello dove l'avversario, alla fine, si riduce a rispondere solo epiteti?

    la seconda sono le regole che cambiano in corsa... quando, fino a metà di una discussione vale una certa regola(o meglio non ne vige alcuna) ma dal commento 142 si volta pagina: solo registrati, io sì, tu no, lui così, loro fino a lì.
    ecco, questo, se sono riuscito a rendere il senso di ciò che intendo, mi fa veramente cadere i coglioni.

    insomma, ragazzi, ve lo suggerisco con tutta l'umiltà possibile e consapevole di non essere depositario della verità assoluta: pensate bene quali saranno i limiti da imporre e fate di tutto per non doverli spostare a bocce in movimento.

    scripta manent, verba volant... perché cancellare le dimostrazioni di idiozia di chi ci vuole male?

    RispondiElimina
  31. Ciao Putredine!
    Ti rispondo subito: perchè cancellare i post dei fanboy? Semplice.....non vogliamo che questo blog diventi un casino...tutto qui :) Certo il discorso che hai fatto da un punto di vista di "onestà intellettuale" non fa una piega, ma aimè da un punto di vista pratico a dire sempre "si" si arriva a livelli dove su 100 post 98 sono di insulti e/o spam (vedi motoblog), e questo danneggerebbe il blog stesso e seccherebbe gli utenti "seri". Cmq ancora devo sentire Boa e vedere il da farsi ma stai tranquillo che non cambieremo le regole ogni 3x2, se il trolling si ripresenterà in maniera costante i provvedimenti saranno DEFINITIVI.

    peace
    L

    RispondiElimina
  32. Condivido DVA....al 100%...si..si e propio come dici. Bella e giusta la risposta al tifoso da stadio.
    romano

    RispondiElimina
  33. Domanda tecnica :
    come' che sul portatile "15,4" vedo il blog a schermo pieno mentre sul monitor a casa un "22" vedo il blog che riempe solo la meta' (parte sinistra) ?.....ve lo chiedo perche' lo fa solo con voi. ( gli altri vengono centrati con le bande laterali ai due lati)
    non mi mandate al quel "paese"....e semplicemente curiosita'...ma puo' darsi che a voi possa servire per migliorare il blog.
    romano

    RispondiElimina
  34. No anonimo (sempliceboxe@live.it)

    ...io invece sono del parere che quando si scrive un pezzo di storia, i posteri dovrebbero leggere il bello ed il brutto per capire bene cosa si dissero Caino e Abele prima di...
    Altrimenti si cade nel ridicolo e di quello che si è costruito sapientemente rimarrà poco e niente...
    Dico questo perchè in altre occasioni e in altri posti qualcuno/i hanno scritto dei veri pezzi di storia, ma la sfiga vuole che in quel paragrafo c'era scritto ben chiaro il nome di quel "qualcuno" magari apostrofato come nel caso della vignetta di cui sopra... è solo perchè mediaticamente è così potente o così immanicato con chi di dovere che riesce anche a far cancellare interi documenti a volte anche di "interesse Nazionale" pur di non far figure di merda con i famosi "posteri"!
    In poche parole quello che ha detto putredine
    si è già verificato e se qualcuno ha abbandonato il campo di battaglia è perchè ha capito che le cose serie non piacciono a "Qualcuno" e una volta che ha visto privarsi delle sue coraggiose gesta... HA MANDATO A CAGARE L'INTERO SISTEMA!
    E ancora una volta devo dare ragione a Beppe Grillo.
    Giusto per fare un esempio e prendo in considerazione me stesso e il "putredine" solo perchè lo conosco bene... Con lui in più occasioni ci siamo confrontati con personaggi (illustri ma non troppo... altrimenti si montano pure la testa...) dove ne sono state scritte di verità... e non sono cose inventate, ma ormai un Guido Meda lo sappiamo tutti di che pasta è fatto, un Francis Batta non dobbiamo spiegare chi è... eppure oggi di quello che si è scritto di loro e con loro... a distanza di un mese non c'è più traccia...
    Devo essere sincero, a me personalmente mi fa un piacere immenso perchè vuol dire che abbiamo colpito il bersaglio al centro... ma di Caino e Abele non c'è rimasto niente! Allora io dico: perchè sprecarsi più di tanto in questi squallidi posti? Tanto cancelleranno quello che fa le pernacchie tanto quanto quello che scrive dei veri capolavori! Morale: i post passano, i blog pure ma gli amici restano e le nostre cose ce le diciamo in privato.

    p.s. Ma davvero pensate che un blog possa essere più importante anche di una sola persona? Ricordatevi che la storia la fanno le persone e non le cose bauscia!!!

    Ad ogni modo questo blog è simpatico se non altro per le vignette... e mi sono sprecato volentieri!!!

    in fede - Antonio - (sempliceboxe@live.it)-
    altro che anonimo, ancora un pò vi do anche il mio indirizzo...

    RispondiElimina
  35. Quando impareremo a rispettare i nostri simili, forse sarà già ora di far le valige... ma almeno lasciamo questo mondo in maniera degna di averlo vissuto!
    (sempliceboxe@live.it)

    RispondiElimina
  36. Che faccio, dico anch'io la mia? Ma si... Prima cosa, anche se mi dà fastidio quello che vedo, leggo o ascolto, faccio sempre fatica ad accettare la censura. Secondo, non dimentichiamoci mai che sono solo parole scritte per il piacere di esprimersi, confrontarsi ed ogni tanto scornarsi. Terzo, mi preoccuperei solo delle offese dirette e personali, del contenuto più o meno sensato no, anche perchè: QUARTO, SE NON CI SONO COMMENTI STUPIDI, COME FANNO I MIEI A SEMBRARE INTELLIGENTI????? :-)))))))))

    RispondiElimina
  37. @Romi:

    no figurati è un problema da risolvere, puoi mica fare uno screen, caricarlo su imageshack e postare il link? così vedo di sistemare :)

    grazie
    L

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti quelli che mi "conoscono" via Motoblog e anche agli altri........... Ringrazio Uncle Ron per avermi invitato prima e poi spiegato come registrarmi in questo blog....... L'ho visitato per la prima volta 2 settimane fa' circa leggendo l'articolo scritto per ultimo , poi sono tornato dopo il GP di Assen e ho letto "Stavolta si salva solo NicOE" , come non posso essere daccordo su tutto , daltronde la lobby Italia1 è il motivo che mi ha portato a scrivere su Motoblog e da altre parti , oltre che essere troppo (e vergognosamente a volte......) di parte sono anni che praticano sistematicamente il "massacro" mediatico nei confronti dei Piloti rei di voler vincere delle gare (e perchè no il mondiale) ai "danni" del 46 , inventandosi cose e ingigantendone , con mirate "modifiche" , altre...... Io non salvo neppure "NicOE'" pero' , magari domenica si è pure "salvato" pero'lo "condanno" per quello detto in passato , sono anni che lo "conosco" , dai tempi delle sue telecronache su Tele+ nei primi anni 90 , anche allora troppo di parte e anti-Honda nonche anti-Doohan , difatti al primo mondiale di Mick spari' per poi ricomparire (guardacaso.....) dopo il forzato addio del 5 volte Campione Australiano........ Mi riprometto di leggere tutti gli articoli e in base al mio tempo anche il maggior numero di commenti possibile. Ciao !

    RispondiElimina
  39. X dva io personalmente non l'ho mai fatto, chiedero' ha mio figlio.
    senno' se mi dai un indirizzo di posta posso mandare la foto zippata.
    romano

    RispondiElimina
  40. ops...dimenticavo...qualcuno penso di voi ha l'orologio indietro di un ora, controllate tutti i post e vedrete che a tutti e un ora indietro

    RispondiElimina
  41. fatto.
    prova se funziona. (scusate gli errori)

    http://img403.imageshack.us/img403/8173/immagineopu.jpg

    RispondiElimina
  42. perfetto grazie mille, vedo di sistemare subito :)

    L

    RispondiElimina
  43. gia' che ci sei sistema (se puoi) l'orologio

    RispondiElimina
  44. ja ja, vedi un pò ora lo sfondo se è ancora marrone diarrea da una parte...

    edit: orologio rimesso.

    RispondiElimina
  45. Quarda ora.
    comunque...dai l'importante e leggere e postare
    non ti stare a bacare i coquoni.

    http://img80.imageshack.us/img80/7743/immagine2c.jpg

    RispondiElimina
  46. gia' ma qui non c'e' censura o si?

    prova coglioni

    RispondiElimina
  47. va bè poi trovo la tonalità giusta...

    no la censura delle "parolacce" non c'è, anche perchè sarebbe una cosa ipocrita...

    merci
    L

    RispondiElimina
  48. Ragazzi, sono sempre leonhe4rt e appena riesco mi registro.

    Ho notato una migrazione da MotoBlog a quì...

    Forse la gente ne ha piene le scatole del "Valentino Nazionale" eppure è italiano...

    vi dico la verità?

    Io ho tifato per Biaggi, Hayden, e tifo per Stoner perchè ammiro il talento...non tifo per Gibernau perchè nn mi piaceva il suo stile di guida...troppo sucube di Rossi in tutti i sensi...

    Ma la lobby di italia 1 sta mandando la gente via dal motociclismo e avvicina i tifosi da stadio...

    Spero che su questo blog possiamo stare tutti a scambiarci opinioni, battibeccando anche, ma non su Rossi è un grande gli altri Merda...ma su "Oggi Stoner poteva fare di più...bella la Guida di Kallio ecc ecc..."

    Continuate così che è un bel lavoro...

    RispondiElimina
  49. ciao leonhe4rt, mi ricordo anche il tuo nick su motoblog! che figo che siete venuti tutti qua ahah ;-)

    Cmq, riguardo a Moto/MerdaBlog...bhè....dire qualcosa di quel posto ormai è un pò come sparare sulla croce rossa con bombe al napalm mentre tutte le crocerossine stanno cagando.
    Articoli copiati paro paro da altri siti, errori nei post, commenti beceri e utenza schifosa per il 90%....insomma...io lo seguo e ho iniziato a seguirlo nel 2005! Dagli albori, e devo dire che ultimamente la situazione è davvero degenerata.... mi dispiace però eh...perchè prima non era così schifoso.

    L

    RispondiElimina
  50. Spero che funzioni, sono giorni che sto provando a scrivere un post, ma niente da fare, il mio pc non ne vuole sapere, se funziona questo della figlia sono contento, sono registrato come Asterix, il mio nik di motoblog è Mostrillo, un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  51. cazzo, ecco dove state tutti!
    ciao put :)
    ps scusate, ho detto cazzo
    -
    giesseverde

    RispondiElimina
  52. Bobbiese, questo conosciuto... volevo dire la mia su Franco Bobbiese, ho partecipato varie volte alla sua trasmissione "Griglia di partenza", la prima volta circa tre anni fa, secondo il mio parere il personaggio è cambiato da quando si è messo a fraquentare il mondo mediaset, forse si è montato la testa, oppure ha guadagnato un po di soldini, fattostà che il cambiamento si è notato, è dientato subito filorossista, come dai canoni televisivi, mi dispiace,mi era simpatico quando era un conduttore "pane e salame" adesso lo sopporto meno,dipiace per gli ospiti di griglia, sono gradevoli, penso a casoli, florenzano e tanti altri,si meriterebbero un altro conduttore.
    un saluto a tutti i frequentatori di motoblog, spero che qui non arrivi certa gente. OT chi mi può dire come mai sul mio pc non mi si apre la finestra con i caratteri da digitare per postare qui, uso mozilla su i due pc che ho ma uno solo funziona, grazie.fine OT

    RispondiElimina
  53. (sempliceboxe@live.it)
    Anch'io ci vado spesso a Griglia di Partenza e quel biondino mi sta pesantemente sul cazzo e lui lo sa benissimo e credo che adesso abbia capito pure chi sono perchè più di una volta ho avuto modo di avere a che fare con lui su motoblog... e poi in trasmissione qualche volta gli ho tirato il culo anche li...
    Il fatto che lui abbia cambiato atteggiamento da quando è a mediaset la dice lunga su quei quattro pellegrini messi nella vignetta qui sopra assieme a lui che devono fare quello che dice Rossi in tutto e per tutto, altrimenti caput! E significherebbe che quel bel contrattino succulento non glielo darebbe più nessuno... Ci avete mai fatto caso come cambiano le domande in base al vincitore della gara? Se vince Rossi parlano solo di record raggiunti o superati e di mille complimenti al pilota... invece se vince Stoner/Lorenzo/Pedrosa...ecc. fanno capire che in quell'occasione avevano sotto il culo un missile... ed è così che son riusciti a creare il circolo vizioso filorossista!
    Ma di moto li non ci capisce una mazza nessuno!!! Meda che dava la voce allo sci di fondo... ma n'do vaiiiiiiiiiiii.......
    Dallo sport più lento del mondo al più veloce... è normale che poi incespica con la lingua, non è abituato a certe velocità!!!

    RispondiElimina
  54. Vero...vero..anzi Verissimo,funziona propio cosi',e anche per me cambiato.
    Ma non sara' perche' glielo impongono...nel senso...o conduci la trasmissione su questa linea o ti levi dai coglioni, vuoi ordini dal'alto,o vuoi gli stessi "colleghi"?
    Mhaa! Misteri della vita.
    romano

    RispondiElimina
  55. Romi, non era senza lavoro, faceva e fa il conduttore a telenova, non era obbligato a cambiare "faccia" si vede che gli è convenuto, mi stupisce però che a telenova non gli secchi vedere un loro dipendente lavorare da un'altra parte

    RispondiElimina
  56. Ma chiaramente che lo facci per soldi,
    ma sempre chiaramente c'e' "SOLDI" e "SOLDONI"

    RispondiElimina
  57. Ma quando si esaltavano le gesta di Tomba, che uno stinco di santo non è mai stato, c'erano tutte queste critiche? Non vi sembra un po' ozioso criticare chi è PALESEMENTE di parte? A me sembra un po' come fare una critica ragionata del TG4. Serve davvero? E a chi, se non a noi stessi per dire che noi siamo migliori?

    RispondiElimina
  58. Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare a putredine che mi ha invitato a dare un'occhiata a questo nuovo spazio aperto per chi ama dissertare su quella che è la comune passione per le moto e le corse.
    MOTOBLOG e MEDA?? 2 facce della stessa medaglia dal valore di mercato di 3€, SI!! perchè è sufficente spendere 3€ al mese comprando una rivista come MASTERBIKE per avere anticipazioni e sapere da MAMOLA come si comportano le varie MOTOGP/SBK/SUPERSTOCK/ecc.
    Dissento nella maniera + totale dall'assolvere CEREGHINI perchè non è l'eccezione a una storia di telecronache a senso unico che può riscattare un professionista. MEDA/REGGIANI/CEREGHINI/BELTRAMO sono semplicemente dei mediocri professionisti che hanno scambiato la MOTOGP per NOVELLA 2000 e si sono resi popolari al pubblico di fanatici, massaie e nonnine perchè onorati dalla finta amicizia di ROSSI e del suo entourage.
    A STONER è possibile attribuire ogni sorta di aggettivo negativo ma a LORENZO NO!! E NO!!perchè LORENZO ha imparato bene la lezione da ROSSI ed è andato oltre il box separato 2008/2009. LORENZO ha già preteso e incluso nel rinnovo del suo contratto per il 2010 una hospitality separata con il suo logo "teribbile" LORENZO'S LAND in cui riceverà ospiti, sponsor e udite udite giornalisti a lui graditi.
    E di essere tra i giornalisti graditi a LORENZO sembra che pur di strisciare sulle ginocchia ci tenga anche la quadriglia delle meraviglie e allora LORENZO diventa miracolosamente un avversario all'altezza del DIVINO SIGNORE DI TAVULLIA.
    Un plauso incondizionato per l'intento dichiarato di non tollerare comportamenti alla motoblog e buone emozioni motociclistiche a tutti!

    RispondiElimina
  59. Sempre...Il..solito...GRANDE lanfry.

    benvenuto Lanfry ;)))

    romano

    RispondiElimina
  60. vorrei rispondere all'anonimo appena sopra il lanfry (ce li mettereste i numerini? stiamo diventando chiacchieroni!).

    la critica ragionata al tg4, dunque.
    io la trovo molto utile, perché la considero anche una dichiarazione d'intenti:
    spero che chi abbia iniziato quest'avventura voglia sistematicamente applicare un'impronta diversa ed inattaccabile dalle critiche mosse fin qui.
    penso che i numerosi ex-motoblog che stanno facendo capolino qua siano stati richiamati proprio da questa tacita promessa: quella di un blog attento a non cedere alle tentazioni che hanno reso "i criticati" poco credibili e/o interessanti (mi riferisco anche alle considerazioni fatte riguardo a motoblog ed alle regole cangianti che lo governano).

    oltre che una dichiarazione d'intenti, la ritengo una efficace "inaugurazione": mi pare un modo onesto di richiamare attenzione su di sé, rumoroso quanto basta, ma anche condivisibile nei contenuti.
    ora le aspettative non sono da poco, ma chi se lo filerebbe un blog che non suscitasse alcuna aspettativa?

    anche l'utenza ha un ruolo fondamentale: il rispetto, se non la difesa laddove servisse, di chi la pensi diversamente, spetta a noi... ed anche una "critica ragionata al tg4" può allenarci a questo importante esercizio: un blog autoreferenziale che se la canti e se la suoni da sé sarebbe un monumento all'inutilità.
    personalmente sono un vero appassionato delle ragioni di minoranza: mille volte meglio un prepotente di chi non interviene per quieto vivere!
    anche in questo senso, mi pare che qualcosa sia già accaduto, proprio in questo articolo.
    ora aspetto con ansia il prossimo pezzo... ma non siate frettolosi!
    ;))

    RispondiElimina
  61. putredine purtroppo i numeri ai post blogger non li fa mettere :(
    Se ci sono anonimi anonimi casomai per far capire il post a cui vi riferite fate un copia/incolla della data e dell'ora del post incruminato...

    @asterix:
    "OT chi mi può dire come mai sul mio pc non mi si apre la finestra con i caratteri da digitare per postare qui, uso mozilla su i due pc che ho ma uno solo funziona, grazie.fine OT"

    emm...non ho capito perdonami, quale è il problema di preciso?

    L

    RispondiElimina
  62. Io credo che i comportamenti non cambino perchè richiesti dall'alto. Non è necessario. Nel dna degli italiani è presente un genoma, si chiama "ossequiosità". Si pensa che un dato comportamento possa fare piacere al potente di turno? Si fà anche se non richiesto, di spontanea iniziativa. Se poi comporta far del male ad un innocente, meglio, si compensa l'autoumiliazione che ci si infligge, con del sano sadismo. Questo facilita molto il compito a chi deve comandare, che non si deve preoccupare di infliggere punizioni, visto che vengono inflitte da un volontario che si vuol rendere probo e servizievole. Ovviamente chi perde il potere, viene sbranato dai suoi stessi servi. Esempi illustri vanno dalle idi di marzo a piazzale Loreto, per non citare la cronaca attuale :-))))

    RispondiElimina
  63. (sempliceboxe@live.it)
    Ciao asterix, volevo mettrti a conoscenza che il signorino Bobbiese Franco rimane a Telenova pur aver avendo firmato contratti con altre emittenti perchè è un figlio di papà in tutti i sensi... Hai mai sentito parlare di diritto di prelazione? Ecco lui se ne avvale in tutta la sua pienezza perchè se ci fai caso su telenova ogni tanto passano la pubblicità che dice: per la tua pubblicità su questa emittente c'è "Bobbiese pubblicità" adesso io non so per certo se il papà del biondino o lo zio o chi per esso abbia comunque una parentela stretta al punto di potegli permettere di andare a farsi i cazzi suoi anche da un'altra parte... fattosta che non c'è riuscito manco il grande Bonolis a presentare per due società diverse che oltretutto si fanno anche concorrenza, almeno in zona... e che oltretutto la motoGp è trasmessa su territirio nazionale!!!
    Quindi a questo punto credo che la sua posizione sia del tutto intoccabile da quel punto di vista... e sappiamo tutti che la pubblicità è l'anima del commercio, quindi tutti coloro coinvolti in quell'affare se ne stanno buoni buoni ai loro posti...
    Ed ecco che il biondino fa i capricci come un bambino viziato ossia si permette anche di ridere e criticare chiunque gli capiti a tiro... Però se tocchi lui, ecco che si alza il polverona perchè i suoi capricci si trasformano in ordini e tanti devono stare al suo gioco altrimenti (Bobbiese pubblicità) fa saltare gli altarini... Questo lo dico perchè con i suoi modi di fare offende e prende per il culo tutti coloro che gli capitano a tiro, compresi anche dei grandi come Giacomo Agostini... fosse un altro normalissimo stipendiato, vedevi come se ne stava al suo posto bello abbottonato... e invece manda a cagare anche il Dottor Costa se capita... A sapere tante cose a volte non è manco tanto bello, anzi fa girare di più le balle perchè senti tanta gente parlare per teorie quando invece questi fanno già i fatti...

    RispondiElimina
  64. X dva, io scrivo nel riquadro sotto "posta un commento", poi scelgo il profilo, poi posta commento, ma non mi si apre il riquadro con i caratteri "verifica parole" da inserire per uppare il commento, la cosa funziona solo con il pc della figlia, con il mio no, io uso xp la figlia vista, entrambi usiamo mozilla come browser, spero di essere stato chiaro, se clicco su posta commento con il mio pc, si cancella il commento e torna tutto da capo. Grazie comunque per l'interessamento, spero di poter usare il mio pc per postare.

    RispondiElimina
  65. x Anonimo, ora è chiaro, comunque conoscere le cose fa sempre bene, almeno i giudizi sono più parziali,(almeno dovrebbero esserlo), cosa dire di più... W la pubblicità! Bobbiese permettendo a sto punto!

    RispondiElimina
  66. zietto (al secolo uncle-ron),
    analisi pressoché inconfutabile, se non addirittura... esportabile!
    credo valga anche a lugano.
    :))))
    - però mi devi dire quale commento te l'ha ispirata... mi hai messo in agitazione, non vorrei aver scritto cose facilmente equivocabili.

    RispondiElimina
  67. Mi ha ispirato il commento di apnea, sulle domande e sullo stile delle interviste che cambiano a seconda dei vincitori e dei vinti o se possono essere funzionali allo sputtanamento a mezzo teoremi. Non sei stato equivocato (almeno non da me). Volevo significare che non è che Rossi o chi per lui chiede in continuazione di sputtanare Stoner o Pedrosa o Lorenzo, lo fanno di loro spontanea volontà nella convinzione che a Rossi faccia piacere. Sarebbe come pensare che a Fede (per citarti) Berlusconi gli dà delle indicazioni. Non servono servirvitù a serviziosi servi. Come dicevano gli schiavi a Scipione l'africano nell'omonimo film quando li voleva fare liberti, "lasciatece in pace qui a servire, ce abbasta na pasta e fascioli e un tetto sulla capoccia" (o giù di lì)

    RispondiElimina
  68. LUGLIO 2009 7.42
    beh, almeno quelli erano ignoranti...
    o forse la comprensione delle cose (cultura?) non passa necessariamente per un'ottima padronanza del proprio idioma?
    ossia: si può essere bestie da soma anche con cinque lauree?

    RispondiElimina
  69. Put, io credo che l'indole di una bestia da soma si modifichi solo di poco con il variare dell'estrazione socio-culturale, così come non basta tenere nell'ignoranza un ribelle per ammansuirlo. Peraltro il mio non è un giudizio di merito, tutti nel nostro ruolo siamo necessari. Una bestia da soma ha la stessa dignità di un predatore, i problemi sussistono quando il somaro invece di ragliare vuole ruggire, ma resta sempre un somaro. Sono le graduatorie che si creano "contronatura", senza meriti, occupando il posto che spetterebbe a qualcun altro, la vera rovina sociale. I leoni, messi per troppo tempo in gabbia, poi s'incazzano

    RispondiElimina
  70. (sempliceboxe@live.it)
    ...resta il fatto però che noi continuiamo con le teorie e loro intanto son già passati ai fatti... ma da mo?
    Meda ieri sera meritava la crocefissione ma di quelle a testa in giù però... con tutto quello che diceva di Lorenzo dopo la seconda caduta... Sembrava quasi che avrebbe ottenuto quello che aveva chiesto nella seduta spiritica prima delle prove!!! O meglio, non misembrava tanto dispiaciuto del fattaccio ma quasi una liberazione di una cosa che lo logorava... E' ormai inutile continuare su questo fronte, è evidente a tutti che questi son di parte ma spudoratamente ormai...
    Allora io mi chiedo perchè continuare a tenersi dentro delle cose anche se poi l'opinione pubblica si indignerà?
    Io sparo a zero come fanno loro e chi si scandalizza per le cose che scrivo... Beh allora vuol dire che il MedaPensiero vi ha già coinvolto ancor prima di iniziare.
    Caro Guido Meda a questo punto spero tanto che tu ti possa cappottare alla stessa maniera di Lorenzo, dubito un pò solo per il fatto che in moto certe velocità non le raggiungerai mai ma una botta al culo te la meriti tutta e spero almeno in una settimana di ospedale così non hai imparato (l'educazione) in modo civile...
    la imparerai con i dovuti modi.
    Volevo sfogarmi, dovevo farlo!

    RispondiElimina
  71. Concordo con chi ha scritto che ieri sera il tono di voce di Meda (e non solo) non "seguiva" cio' che le parole avrebbero voluto dar da intendere , a me non pareva dispiaciuto dei guai di Lorenzo e Stoner , alla fine delle qualifiche non mi pareva affatto che ci fosse aria di "tragedia" in chi intervistava il 46 e nello stesso......... Incuriosito dal fatto che Meda avesse detto durante la telecronaca che oggi a gran prix avrebbero parlato di mercato Piloti ed in particolare della presunta mega offerta di HRC a Lorenzo licenziando di fatto Pedrosa , ho guardato tale trasmissione , cosa che praticamente mai faccio: sono rimasto "deluso" perchè l'argomento mercato non è stato toccato a meno che non ne abbiano parlato nei 2 minuti che ho perso di trasmissione all'inizio , in compenso ho visto un servizio di Giorgio Terruzzi mi pare (il nome è garanzia di minkiate sicure.......), in ogni caso era un membro della lobby difatti trattava i malesseri di Stoner e la sua caduta di ieri sera nonche quella di Lorenzo , il senso del suo discorso era la frase che ha citato "il potere logora chi non ce l'ha" con chiaro riferimento a Jorge e Casey (ma ci metto pure allora tutti gli altri Piloti perchè il senso era chiaramente che il 46 è il detentore del "potere"), sostenendo poi che il malessere di Casey e relativa caduta fossero causati dal "panico" 46 e che pure la caduta di Lorenzo la imputava al fattore 46 , la frase top poi è stata che "solo al pensiero di trovarsi in griglia di partenza vicino a Rossi Lorenzo e Stoner vengono colti da malesseri vari" , al sentire cio' mi sono spanzato dalle risate........ Allora , pure quando Jorge , Casey e Dani (tanto per citare gli ultimi 3 che cercano ed hanno cercato di vincere il mondiale , senza dimenticare che Stoner ci è riuscito) cadevano in 125 e 250 la colpa era che gia' pensavano a quando si sarebbero trovati difronte al 46 in GP........ I Piloti sono sempre caduti in passato , nel presente e cadranno sempre purtroppo con o senza il 46 in pista mi sento di poter affermare con assoluta certezza , la lobby Italia1 come è possibile che dia da bere alla gente simili boiate ??!! La verita' è che guardandoci in giro hanno tantissima influenza su quelli avvicinatisi al motomondiale col 46 ma anche su Tifosi che guardavano le gare anche prima , come è possibile tutto cio' pur sapendo che i media hanno da sempre un ruolo fondamentale nel convogliare la gente al proprio tornaconto , pero' i Terruzzi , Meda , Cereghini e C mi par proprio che superino largamente i limiti dell"ignoranza" motociclistica e non solo con la loro informazione di parte e in malafede , come si puo' , come si puo' credere a tali minkiate....... Prima Biaggi e Gibernau , poi Pedrosa , dopo Stoner e ora Lorenzo , tutti messi ingiustamente alla gogna , senza pieta' , la cosa è un pezzo che non la sopporto , sono fiducioso che venga fatta giustizia svergognando tutta la combricola prima del ritiro dalle gare del 46 dalle gare , che sia Jorge , Dani , Casey o Andrea ad iniziare un ciclo vincente non mi importa , dopo ieri sera purtroppo pare difficile che cio' cominci nel 2009 , confido nella prossima stagione......

    RispondiElimina
  72. Per questa sera spero in un malore per Guido Meda così ci cucchiamo il fesso Reggiani...
    Almeno lui qualcosa l'azzecca...

    RispondiElimina
  73. Leggete qui' parlano di noi di questo blog
    leggete i vari post di anonimi

    http://www.motoblog.it/post/19792/la-batmoto-del-1966-venduta-su-ebay#show_comments

    RispondiElimina
  74. guarda ho dato una letta veloce ai commenti per curiosità più che altro...e sinceramente non ci ho capito una mazza.....

    ma pare che uno dice a un certo punto che questo è un posto per pochi che la pensano uguale, bhè è una stronzata visto che qui può venirci e scriverci chiunque basta che lo faccia in maniera civile e non dica che mia madre e quella di Boa sono 2 zoccole....
    noi non diamo fastidio a nessuno qui, ci facciamo i cazzi nostri, se vogliono leggere e scrivere sono benvenuti, altrimenti amen...sticazzi.
    Ah oggi stavo scrivendo un articolo sulla F1 anno 1997, parlavo di un team dalla storia assurda, quindi non scriviamo solo di stoner che vomita.

    buona gara ragazzi
    L

    RispondiElimina
  75. ciao a tutti. sul post a cui avete fatto riferimento con questi ultimi commenti mi sono firmato 'sbucciatore di mandarini'. normalmente ho un altro nick, tony turpis lo conosce bene, e conosce me.
    detto questo, non vorrei che le mie parole venissero fraintese. ciò che intendevo è che se da una parte mi piace l'idea di questo vostro nuovo spazio (dove quantomeno non si viene censurati se si dice la propria), dall'altra ci sono due cose che mi fanno pensare, entrambe dettate dalla mia ormai calante (per più motivi, fra cui italia1) passione nei confronti delle corse di moto.
    sostanzialmente mi sembra "riduttivo" parlare "solamente" di corse (le virgolette non sono casuali), e ciò che (secondo me) si salva sull'altro blog è quel 30% di spazio residuo dove si parla d'altro, spazio che da quel (poco) che ho letto, qui ancora manca.
    l'altro pensiero è che, per ora, malgrado le simpatie per piloti diversi avete come denominatore comune l'astio per meda e i suoi cuccioli di bruco.
    e in questo, passatemi il termine, "ve la cantate e ve la suonate", nel senso che -per il momento- siete voi "reduci" dell'altro blog a scambiarvi opinioni sulla base di un'idea comune.
    boa, vi auguro che questa vostra avventura vada alla grande e che possa essere un posticino dove scambiare 4 chiacchere, mandandosi reciprocamente a cagare quando è il caso. leggerò ciò che scrivete, anche perchè mi piace molto lo stile e passerò a salutarvi, se vi farà piacere.
    bene. dopo questo soffocotto mattutino...buona giornata a tutti, specialmente ad un donatore di sangue un po' permaloso, che saluto. (e che inaugurerà la sezione "mandandosi reciprocamente a cagare quando è il caso")
    -
    sbucciatore di mandarini

    RispondiElimina
  76. cazzo, quando voglio so essere di una diplomazia sconvolgente :)
    -
    SbuccDiMand

    RispondiElimina
  77. Sbucciatore di mandarini, la speranza che questo "bruco" diventi una farfalla (obbiettivamente è presto, si stà ancora facendo il bozzolo) è una speranza che nutriamo un pò tutti. Ovvio che attualmente il comune denominatore è essere orfani di un blog, ognuno per i suoi motivi, e dissenzienti rispetto un certo tipo di comunicazione che non è solo quella di media/meda set. Se hai avuto la pazienza di leggerci, avrai letto che tutti ci auspichiamo libertà di espressione, anche di chi non è d'accordo con l'attuale taglio dei post. Ti ricordo che tutti noi, chi più chi meno, siamo stati insultati per mesi o anni in quanto non allineati, ma questo almeno a me non ha mai impedito di dire la mia, con un profilo utente che certo non era anonimo. Se ho smesso di scrivere su motoblog è perchè la redazione avrebbe dovuto ricordare a Meda (ma anche a Batta) che lo spazio è per tutti, per chi ci piace quanto per chi non ci piace. Ma non è stato scritto nemmeno un rigo in tal proposito. Non sono il padrone di casa, quindi non stà a me invitarti, ma io ti rileggerei volentieri. Per il soffocotto ti ringrazio e spero di non averti scheggiato un dente :-))))))

    RispondiElimina
  78. beh, mandarino, non è che le tue osservazioni siano inedite su questo blog... mi hai letto?
    conoscendoti, mi farebbe specie se tu scrivessi senza leggere.
    tuttavia, per conto mio, noi ex motoblog ci siamo allargati già fin troppo: non è che siccome il nostro blog ci ha stufato possiamo prendere possesso di quello altrui.
    poi, se gli estimatori di meda qui non vogliono esprimersi, come possiamo rimediare?
    se i padroni di casa ci faranno capire che gli ot non li disturbano, personalmente avrò di che gioire, ma per ora mi sembra di esser stato abbastanza rumoroso.
    ancora più felice sarò se in futuro gli argomenti saranno variamente assortiti, ma davvero non mi sento in colpa per aver sottoscritto il pensiero della maggioranza, finora.

    RispondiElimina
  79. ... pensa che una vecchia conoscenza mi ha scritto proprio ieri che guido meda è da ammirare perché ha cercato il confronto su motoblog...
    potrebbe segnalargli gigler, o almeno raccontarci pubblicamente il suo modo di vedere.

    RispondiElimina
  80. Mi spiace tornare a parlare di questo argomento, perché da un lato contribuisce e rendere questo blog monotematico, dall'altro l'argomento mi ha sminuzzato gli organi preposti alla riproduzione. Però come Oscar Wilde, non so resistere alle tentazioni.
    Io non conosco le vere motivazioni di Meda. Però in linea di principio, tendo a ritenere le persone in buona fede, almeno finché non risulta evidente il contrario.
    Ma chi ha più da perdere ad andare a confrontarsi in pubblico blog noto per i modi espliciti che vengono usati e permessi oltre la decenza? Il sig GM, oppure un anonimo qualunque che scrive con l'ultima parte dell'intestino crasso anziché con le dita comandate dalla materia grigia? Ha o meno il diritto anche lui di incavolarsi se vengono dette parole a sproposito, o solo perché è famoso, se ne deve stare zitto? Il mio parere è che abbassarsi quasi al livello dei suoi interlocutori, sia poco signorile e, alla prova dei fatti controproducente, ma non comprendo la levata di scudi nei suoi confronti. Che poi professionalmente sia attaccabile da parecchi punti di vista, non ci piove, ma questo è altro argomento.
    Se poi è entrato in blog a far vedere quanto è bravo e potente, mi arrendo e non dico più nulla in merito, ma francamente, non riesco a crederlo.

    RispondiElimina
  81. io ho cambiato blog, lui è ancora a italia uno...
    nel dopo-meda mancano un po' di miei commenti più che civili su motoblog (anche alcuni totalmente innocui di tony sulla batmoto), quelli di meda ci sono tutti...

    RispondiElimina
  82. questo non me lo hai mai detto.
    O lo hai detto ed è stato filtrato?

    RispondiElimina
  83. Ieri sera mi sono accorto di una cosa: alla cricca medaset gli si sta rompendo il giocattolo e la preoccupazione e il nervosismo sono ormai palesi, palpabili direi!
    Ma vi rendete conto che gara di merda abbiamo visto? 16 partenti di cui ne arrivano 10, mai un acuto una emozione un sorpasso, la situazione economica dei team ben rappresentata dalla storia takahashi/talmacsi, e soprattutto il calo di valore del business MGP: il circo sta al 96° posto per valore e appeal. Tutto sta ancora in piedi perchè red bull ci mette i soldi finchè c'è rossi! Se se ne va il canaro di tavullia lì chiudono la bottega. Ve lo immaginate che fine fanno i medaset? A proposito: cereghini fa schifo pure a me. Parecchio.

    RispondiElimina
  84. belin ragazzi, io però devo farvi una confessione. nel 1989 ho incontrato cereghini al salone di milano e mi ci sono fatto una foto insieme. mi perdonerete?
    dalla mia parte c'è il fatore età: avevo 15 anni...
    -
    sbucc di mand

    RispondiElimina
  85. 6 LUGLIO 2009 12.17
    tony ha spiegato più volte anche cosa sta succedendo al tuo karma... qualche minuto e sparisce tutto.
    non ho più guardato la roba di putredine, ma quando scrivo sanno chi sono e roba "normale" ne scompare parecchia.
    prima di guidone non mi hanno mai cancellato nulla.

    RispondiElimina
  86. Come riferimento anonimo che cita Oscar Wilde, guarda che non ce la siamo presa a male perchè Meda è intervenuto, magari intervenisse sempre, per dire la sua. Ma minacciare querele, non mi sembra rimanere in una posizione superiore e distaccata. In quella giornata, peraltro, mi ripeto per l'ennesima volta, scusatemi, mi ha anche telefonato ed abbiamo parlato per una quarantina di minuti, poi ci siamo scritti qualche volta via e-mail. Meda non è nè in buona, nè in cattiva fede, è proprio come lo si vede in tv, svaporato come Paperoga. Come diceva Lenin? Un utile idiota?

    RispondiElimina
  87. Ziooooo, non si può più dire "utile idiota": ora lo può dire solo "papi"...
    ;-)))

    RispondiElimina
  88. ...occhio agli anonimi...
    Si leggono troppi non credenti...
    E' troppo semplice sparare a zero e far finta di non credere a chi scrive che Meda ha fatto la figura del coglione sentenziando di querelare chi era contro di lui in altra sede... Adesso che non è più possibile dimostrare quanto si è scritto in questo blog nei confronti di Meda & Co. solo perchè certi argomenti sono stati cancellati per sempre dal blog più dittatoriale del web (motoblog) ...adesso che ormai sono state cancellate tutte le prove... Saltano fuori gli zombi in "anonimo" che a parer mio potrebbero essere anche i diretti interessati solo per girare la frittata... e tutto quello che si è scritto e detto viene vanificato con due parole?
    E' inutile che continuate a scriveee: (ammesso che... supponiamo che...) Un cazzo, quello che tanti noi scrivono oggi, è stato scritto da questo signore che si fregia di qualifiche che nessuno gli ha mai dato! L'unica fortuna che ha quel signorino (Meda) è solo quella di poter teleguidare una situazione di un blog dovuta alle sue conoscenze e che un (motoblog) gli permette perchè ormai abbimo capito tutti che quella è tutta una famiglia...
    (sempliceboxe@live.it)

    RispondiElimina
  89. Cazzo, apnea, per leggerti ci vuole il traduttore...
    mi piace come la pensi ma, cazzo, fatti capire!!!

    RispondiElimina
  90. @ anonimo "oscar wilde"
    allora, hai apprezzato i giochi di prestigio di tony su motoblog?
    cominci a capire cos'è successo quel giorno?
    con le buone o con le cattive... eccoci qua.
    @ gli altri, non pensiate che io sia diventato ermetico: è che forse sono riuscito a mostrare ad oscar wilde un lato oscuro del "suo" blog.
    come? ho espresso un paio di pareri scomodi e sono stato punito con un nuovo sistema: cancellazione random- uno qui, due là... ma non di roba compromettente! casuale, ottima per scoraggiare chi ti segue dal continuare a farlo.

    RispondiElimina
  91. ahahahahha
    Diventato ermetico? Solo Apnea, con la sua logorrea, riesce ad essere più criptico di te!!

    RispondiElimina
  92. 6 LUGLIO 2009 23.09
    quale anonimo sei, tu?

    RispondiElimina
  93. ... non sarai mica il mitico ice73?

    RispondiElimina
  94. ... cmq qui trovate qualche traccia di ciò che è accaduto, forse.
    http://www.motoblog.it/post/19842/dave-winer-il-papa-dei-blog-in-pista-a-laguna-seca/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  95. (sempliceboxe@live.it)
    ...è vero, scusate ma quando mi va il sangue al cervello non connetto più...
    Ma mi consolo, le mie figure di merda non sono mai come quelle di Guido Meda... (eterne!) E indelebili anche quando interviene di persona a far cancellare tutte le tracce...
    Troppo tardi caro Guido, ormai chi doveva leggere ha letto, sia le mie cazzate che le tue poesie...
    Solo che in questo mondo fa più rumore quando sgarra un intellettuale!!!
    Io invece ci gioco anche con la mia ignoranza e mi diverto ancor di più a prendere per il culo anche quelli come te!
    Cosa vuoi che ti dica, son piccole soddisfazioni...

    RispondiElimina
  96. Il problema è quando non arriva :-))))

    RispondiElimina
  97. Il guru del cazzeggio7 luglio 2009 alle ore 17:32

    Guardate il nuovo post su Meda squalo su motoblog

    RispondiElimina
  98. http://www.motoblog.it/post/19014/motogp-pole-di-dani-pedrosa-su-lorenzo-stoner-e-rossi/2#show_comments

    Quali sarebbero i commenti cancellati? Non ho la copia di come fosse la situazione quel giorno, ma mi sembra tale e quale.

    RispondiElimina
  99. LUGLIO 2009 18.29
    infatti, come ho già detto i problemi sono venuti dopo: se scrivo 5 commenti me ne cancellano 2 - tanto per spezzare il filo dei discorsi.

    RispondiElimina
  100. rispondevo ad apnea. Un mio pensiero è che non si può correggere una distorsione con un'altra distorsione nel senso opposto. Invece di una cosa diritta si ottiene una doppia distorsione.

    RispondiElimina
  101. Put
    una volta uno disse:"resistere, resistere, resistere"

    RispondiElimina
  102. sei una testa di c...
    altro che testa di ice...
    ormai è tardi e le prove non ci sono più, l'ho già scritto prima se vai a leggere...
    Ma anche se non abbiamo più le prove... il parere di 20 persone può essere attendibile no? O volete fare gli omertosi del cazzo come in Sicilia negli anni di piombo?
    Chi cazzo è Meda il Padrino?
    Ma andate a cagare se non volete credere e vi ho scritto anche questo, quindi è inutile che provate a girare la frittata... Quello che è stato fatto ormai lo sappiamo almeno in 20/30 persone quindi cambiate discorso che ci avete sfracanato i coglioni con i vostri tentativi di depistaggio cagnolini di Meda che non siete altro...

    RispondiElimina
  103. ***
    Occhi ragazzi che ormai sono arrivati anche qui dentro gli zombi che si aggiravano in (motoblog) ...altrimenti perchè tutto d'un tratto il filoMeda si schiera spudoratamente anche qui? Come se avessimo detto chissà che cosa poi che se lo difendono sempre a spada tratta... Vabbè che tanto potrebbe essere lui stesso che tenta il depistaggio tant'è che è stata grossa la figura di merda che adesso sta cercando di riappacificarsi a tutti i costi il bavoso... pussa via...

    RispondiElimina
  104. Ciao ragazzi, come va? Sono tornato ora dalle vacanze e siete cresciuti piu' del mio gatto!

    Volevo dire un paio di cose che riguardano questo blog e non altri.
    Allora qui non si censurano le parolacce, ognuno e' libero di esprimersi come meglio crede, ma nell'ambito non dico dell'educazione ma della civilta'.
    Facendo un paragone con il comportamento al ristorante direi che non rompiamo il cazzo a chi usa il cellulare, magari se scappa un rutto chiudiamo un occhio, ma non e' che uno poi possa cagare sul tavolo e pulirsi il culo col tovagliolo del vicino.
    I post eliminati da Lorenzo erano roba che non ha senso leggere e non ha senso scrivere. Se a qualcuno manca gente come texasbastard beh lo trova su motoblog :)

    Quanto all'orientamento di questo blog l'abbiamo detto da subito: per noi il primo nostro dovere e bilanciare l'informazione. E' chiaro che noi non possiamo competere con sportmediaset e italia1, pero' se il lunedi' trovo sul giornale o su un sito estero delle notizie che Meda & C omettono inventandone l'esatto contrario, sento il dovere di scriverlo.

    E' cxhiaro l'acqua e' bassa ossia scarseggia e la papera non galleggia, ma a me non viene in tasca nulla con questo spazio, non ho sponsors e non devo accattare contatti a tutti i costi, Lore' ed io questo blog l'avremmo fatto pure da noi soli, per dire. Pero' stiamo crescendo in fretta perche' c'e' gente che la pensa come noi e non perche' andiamo incontro all'opinione altrui a tutti i costi.
    Quindi se alla fine sembriamo pochi che la pensano tutti uguale e' semplicemente perche' c'e' gente che la pensa cosi' e non trova spazio altrove. Insomma il 99% dei siti e media son rossisti e poi dicono che siamo pochi. Certo che lo siamo, ma dobbiamo rinunciare a esistere?

    Ho visto il gp di Laguna in quel di Rimini: un sacco di gente interessata alla gara prima che partisse e poi svaniti fra bar e tavolini mentre in pochi non perdevano un fotogramma.
    Sara' un caso ma gli spettatori itineranti chiedevano solo se Rossi stava vincendo o no, uno mi disse "eh ma lo sta' prendendo" "ehm veramente Pedrosa in questo momento e' il piu' veloce in pista" "eeeeeeh ma vedrai che lo prende" "ah beh se Dani cade lo passa pure".
    Insomma avrete capito che poi quel che accade nei blog non si discosta dalla realta'. Ed e' da notare che nessuno di quei 4-5 che seguivano con attenzione il gp zitti zitti, ripeto nessuno ha fatto trasparire per chi tifava o se tifava per qualcuno.
    Un segno dei tempi?

    RispondiElimina
  105. Bentornato boa, mi auguro che postiate qualche argomento perche' qui da un po' di tempo non c'e' piu' "benzina" e si che dva(lorenzo?)si e' prodigato a riparare a tutto e tutti (bravo)
    e poi ma perche'qui qualcuno parla ha "intesa" e con "timore" specie gli anonimi, cosi facendo non mi e' permesso postare (non capisco che dicono)comunque....ben tornato

    RispondiElimina
  106. romi,
    hai ragione, ma tu fagli (o facci, ci sono anch'io) delle domande precise.
    può darsi che abbiano dei discorsi in sospeso tra loro... oppure che siano dei fifoni.
    comunque sia vale la pena capire bene, no?
    in fondo, se a mediaset sta bene di continuare col solito team, ci sarà pure un motivo.
    proviamo a scoprirlo insieme!

    RispondiElimina
  107. Si put....ma ritorniamo li',era piu' di un anno che non postavo piu'di "la'" e sicuramente mi saro' perso tante cose, come faccio a capire di che si parla? e automaticamente anche a fare domande precise e poi a chi? sembra che "voi" conoscete persino gli anonimi.
    es perche' questo timore di esporsi,perche' avvertimenti tipo "occhio ragazzi",anche ora la tua(in fondo, se a mediaset sta bene di continuare col solito team, ci sarà pure un motivo.
    proviamo a scoprirlo insieme) non afferro l'allusione, sicuramente e colpa mia "voi" vi capite e di norma e' la maggioranza che ha ragione.
    di nuovo mea culpa e grazie put
    romano

    RispondiElimina
  108. no no,
    qui siamo arrivati insieme e tu hai il diritto di capire come tutti noi.
    te lo dico brutalmente: certo che conosciamo gli anonimi (che stanno in posizioni diversissime tra loro, questo si capisce), ed io ho riprovato solo oggi a scrivere di là perché me ne ero andato disgustato dalla vigliaccheria diffusa che questa storia di meda ha smascherato.
    cominci ad ingranare?
    continua un pezzetto alla volta, se ti va.

    RispondiElimina
  109. Ciao romi
    non ti far venire la depressione che non ne vale la pena! Tu vuoi il riassunto delle puntate precedenti pr sapere cosa ti sei perso e poter seguire il film anche se hai perso il primo tempo! Bene non è facile ma ci provo: "di là" non è stato più consentito criticare meda anche per i toni minacciosi di qualcuno a cui meda ha risposto con minacce di querela. Motoblog condizionato da meda ha prvveduto ad operare una serie di cancellazioni mirate e non! Ora stanno cancellando random solo per dare l'impressione d essere presenti e attivi. Molti come me non accettando il bavaglio della censura non hanno più voglia di scrivere "di là" anche se non è ancora del tutto chiaro di che pasta sono fatti questi "di qua".
    Si possono riconoscere gli anonimi dallo stile o ricollegandosi a cose già dette in passato.
    Uno dei nodi da sciogiere è quello delle cancellazioni a cui qualcuno si oppone in modo assoluto mentre io ho proposto che possano essere cancellati i commenti con minacce.
    Mi piacerebbe avere qualche opinione in merito.

    RispondiElimina
  110. crash,
    di là solo silenzio, divagazioni e battutine.

    di qua non credo che l'argomento stuzzichi molto, anche se, vista la nostra esperienza, sarebbe bello non ripetere gli stessi errori, se non altro quelli di valutazione.
    per esempio: che succede se domani arriva uno famoso registrandosi con nome e cognome e, dopo una settimana, si incazza e minaccia di querelare uno che l'ha insultato?
    premesso che gli insulti, ad oggi, fanno parte del nostro codice di comunicazione, gli ridiamo in faccia, giriamo la testa dall'altra parte e lasciamo che siano cazzi del malcapitato, oppure cogliamo l'occasione per cambiare le regole?
    in un posto dove ho vissuto per qualche tempo si era soliti dire "meglio rossi prima che bianchi dopo".

    RispondiElimina
  111. Di che pasta siamo fatti? Diciamo che noi non vorremmo ricorrere alla cancellazione mirata o meno che sia dei post degli utenti. Del resto come avrete notato interveniamo solo per rispondere a domande su di noi. Poi nelle vostre discussioni tra voi non entriamo piuu' di tanto lasciando liberta'.
    Non vogliamo pero' che diventi un covo di bimbiminkia che sparano cose come "rossi-stoner merda". Ioquanbdo insulto meda lo faccio tirando fuori le sue frasi prese dalle sue "performances" televisive e dai suoi post. In questo post ad esempio perche' ho salvato Cereghini? Perche' e' l'unico che ha detto una cosa intelligente mentre gli altri cercavano la polemica inutile pur di riempire il palinsesto.
    Mi viene in mente una puntata del Maurizio Costanzo Show dove dopo un'ora che parlavano di un libro un ospite chiese chi l'avesse letto. Nessuno. E allora che parlavano a fare?
    Dopo Assen era uguale: nessuno sa cos'ha di preciso Stoner e tutti parlano come se fosse vero che ha la "rossite".
    Una convinzione ridicola che ho trovato pure lunedi' su un quotidiano che dava a Rossi 9 per la gara di Laguna anche perche' (testuale): "ha costretto al suicidio i 2 rivali fin dalle prove" (?!?!)

    Quanto agli anonimi, io non li conosco, per ora rimangono tali in tutto e per tutto perche' tra le difficolta' di registrarsi e la novita' dello spazio qui presente e' ovvio che siamo un po' tutti nuovi e in un certo senso anonimi. Tuttavia sara' bene in futuro identificarsi. Di certo c'e' che se uno va un po' sopra le righe ma mette il proprio nome/nick non c'e' problema a lasciare il post, se uno arriva anonima e scrive solo offese, beh non mi sembra ci sia motivo di conservare gelosamente una collezione di insulti a mia madre.

    RispondiElimina
  112. ooh! ma che avete gia' finito di mangiare gli spaghetti?..e si che siete veloci..mi auguro che abbiate "goduto" (ma che sono gli spaghetti alle telline?).
    ringrazio tutti e due per la solidarieta' che date, ora comincio a inquadrare il tutto (crash sei stato chiarissimo) e ora capisco anche il perche' il valsecchi si e' "sganciato"
    (da solo o "costretto"?) Beeeh...che dire?
    LA GUERRA e' GUERRA io sono qua'!!! dalla parte dei "deboli percio' dei GIUSTI".
    Pero'.. se e' cosi perche' nascondersi?, perche' non dire chi siamo?.
    chi si sente nel giusto e sa quel che dice non deve aver timori o "paure" io la vedo cosi.
    Per quanto riquarda le cancellazioni e da qualche giorno che ci penso se sia giusto o no', da quando votai dva, perche'?...perche' postando di "la" ti accorgi e a volte non capisci piu' un tubo di che cosa parlava/rispondeva questo o quello, e a volte ti incazzi anche, ti fa' innervosire.
    percio' io penso che se ci sono dei post veramenti cretini con offese gratuite come dice dva (e di "la" ce ne sono tanti) o come dici te con minacce ecc..ecc per me sono da "bannare". Unaltra cosa che mi da' fastidio e l'anonimato, e come parlare con persone "mascherate" ed e' per quello che il piu' delle volte si permettono di offendere, be' la reputo pura vigliaccheria.
    per quanto riquarda la depressione che dire? : Moglie con tumore,io (51 anni) disoccupato da gennaio 2 figli piu' mutuo. piu' terra..terra di cosi'.
    percio' tranquillo postando non mi viene anzi mi aiuta a passar il tempo e la tensione.
    Di nuovo GRAZIE! per la considerazione a tutti e due.
    romano

    RispondiElimina
  113. Put
    il punto è esattamente questo!
    Cosa succederà quando arriva il vip incazzato che minaccia querele?
    Semplice: scopriremo di che pasta sono fatti Boa e Dva (che ringrazio per l'ospitalità) che spero prenderanno il coraggio a due mani ed allontaneranno l'idiota senza fornigli dati-utenti o appoggio di alcun tipo.

    PS insisto:sì all'eventuale insulto lasciando perdere morti e famigliari, no a minacce censure ed intimidazioni.

    RispondiElimina
  114. forza romi, ché anche la giornata più schifosa porta sempre qualcosa di buono!
    spaghi alle vongole... le telline.
    ;)

    RispondiElimina
  115. Ma pensa...qui a firenze li chiamiamo semplicemente "alle vongole" e mia figlia ne va pazza!
    grazie put!
    romano

    RispondiElimina
  116. ad esser precisi sono un po' diverse ma il genere è quello... ha linkato una foto mwinani nel post dello squalo su MB.
    ci vai sul giogo, ogni tanto?

    RispondiElimina
  117. Romi, per prima cosa un grande abbraccio, spero tu ti possa sentire tra amici, in questi momenti di relax. Poi completo l'informazione del Put sulle telline (deliziose, io sono romano e quando ero piccolo ad Ostia si pescavano con dei rastrelli dotati di rete) http://it.wikipedia.org/wiki/Donax_trunculus

    Come ho già detto, io preferisco inorridire che veder censurato, quindi se praticata con cautela, la cancellazione di post che nulla dicono se non "Rossi/Stoner/Lorenzo/che ne sò = merda" possono essere rimossi e convengo con il nostro ospite Boa74 nn ci si perde e non ci si guadagna. Ma se a "Rossi/Stoner/Lorenzo/che ne sò = merda" segue "perchè...etc." io questo perchè, a meno che non sia "perchè son fatti di cacca", vorrei comunque poter scegliere di leggerlo o di saltarlo a piè pari. Lo spazio su internet è tutto sommato ampio. Riguardo l'anonimato, io nella mia scheda personale su motoblog avevo inserito nome, cognome, e.mail e cellulare veri. Ma è stata una mia libera scelta e anche se in generale non leggevo i commenti dei non censiti, ritengo che non si possa obbligare nessuno a fare qualcosa. Chi vuol scrivere nel massimo anonimato ha diritto di farlo, come ha diritto chi dissente da questi atteggiamenti di dargli del "caca sotto nascosto nell'ombra", ad esempio :-))))). Per quando arriveranno, se arriveranno, personaggi famosi a cercare di imporre qualcosa, vedremo che succederà. Essere senza paura e senza pietà richiede un certo allenamento ed avere il fiato corto in certe circostanze è comprensibile

    RispondiElimina
  118. Ragazzi ma voi avete paura di Meda? Avete paura davvero delle sue minacce da due soldi? Ma per querelare qualcuno ci vuole un motivo.... il nostro Guido su motoblog iniziò a tirarsela con le querele perchè un utente aveva scritto tipo "gli strapperei la lingua a morsi", e allora da qui ha iniziato a fare la verginella tipo "anche le minacce fisiche! il clima è abominevole, blablablabla" da bravo cagasotto, e quei 4 dementi di motoblog si sono cagati in mano e hanno iniziato a cancellare in random mode. Qui tutto quello che scriviamo su Meda & Co. è riferito a QUELLO CHE DICONO IN TV, mica a cose personali...che me ne frega di quello che fa nella vita Guido Meda? per me potrebbe anche farsi sodomizzare da un cavallo, ma se facesse telecronache serie professionalmente lo stimerei comunque (in fondo io stimano anche cicciolina).
    Meda sapete..è un pò alla Beppe Grillo....riesce a parlare solo o da solo o con chi gli da sempre ragione, se lo metti davanti ad uno che gli risponde non sa più che dire e agisce in due modi: o se ne esce con la domanda cretina "dimmi dove sarei stato imparziale in questi anni?" (che è come se saddam hussein chiedesse "cosa ho fatto di male in fondo?") oppure comincia a delirare e menare alla cieca facendo la vittima.
    Se viene qui e si confronta da UOMO (e non da cagasotto) è benvenuto e avrà anche un pò della mia stima per essersi messo in gioco...ma se viene a dire "vi denuncio"...almeno IO lo mando a cagare senza SE e senza MA....

    stay tuned
    L

    RispondiElimina
  119. Bhè, direi che ci hai risposto....:-))))))

    RispondiElimina
  120. Beh fino ad ora abbiamo scritto che e' brutto (e lo e' oggettivamente), parziale (idem), e poco professionale con a corredo cio' che dice e scrive lui a confronto con altri.

    Se uno scrive che un pilota rifiuta il medico e non pubblica invece il parere DEL medico che NON e' stato rifiutato, il minimo sarebbe dare eguale spazio alla correzione. Senno' e' in malafede.

    Quindi passi pure meda, ci spiace solo di dover riscrivere le solite cose, poi se vuol buttare via soldi in avvocati veda lui. Io credo siano minacce (quelle su motoblog) lasciate al vento.
    Del resto tutte le volte che gli e' stato risposto in maniera oggettivamente corretta e' sparito.

    Ricordiamoci che le lettere di protesta non mancano da parte di team e manager anche alle piu' prestigiose testate, alle minacce di querele al limite si arriva dopo.

    E poi che volete capiti in un paese dove il piu' offeso e' il presidente del consiglio? Avete visto qualcuno in galera per questo? In Italia tutto e' lecito.
    Adesso scusate devo andare a fare una rapina e qualche atto babbarico.

    RispondiElimina
  121. Vista, non sono quelle che impazza mia figlia (piccole e grige) a occhio penso che quelle siano piu' saporite o come dice qualcuno piu' "succose".
    Il giogo,la futa,il mugello bei ricordi con il mio gruppo.
    Purtroppo per motivi prima familiari (nascita dei figli) poi economici non mi sono piu' potuto permettermi una moto "vera".
    IO che ho venduto moto per 20 anni, praticato cross/regolarita' per 13 anni ed il resto di anni circa 25 moto stradali mai e poi mai avrei immaginato che un giorno sarei rimasto a "piedi"....incredibile ma purtroppo vero.

    Si "zio"...ma perche' zio? o sbaglio persona?
    comunque...Grazie per l'abbraccio.. ma non per le telline perche' mi incuriosisci ancor di piu' e mi fai venir rabbia! ;-))
    SI AMICI...la sensazione che ho provato "sentito" prima di registrarmi e stata questa, e mi auguro che duri.
    Per la censura o cancellazione che dir si voglia io penso che sia a giudizio e al buon senso di chi dovra' gestire la "cosa" e perche' no..anche su consiglio della maggioranza che posta (sempre che siano persone "normali" e non quardino la simpatia o l'astio che si puo' essersi creato nel tempo vuoi per cose futili pilota/moto/fanclub ecc..ecc, vuoi per solidarieta di idee (per difendere l'amico in torto arriva a sputarti nel viso).
    Non chiamateli personaggi famosi gli fate troppo onore e non lo meritano.
    i personaggi famosi per sono quelli che hanno fatto la storia.
    questi personaggi di oggi mi sembra che abbino "riscoperto i vespasiani e le latrine a cielo aperto.
    un saluto ed un abbraccio a tutti voi
    romano

    RispondiElimina
  122. Romi, a tua figlia piacciono i "lupini", buongustaia. Il perchè mi sono guadagnato il soprannome di "zio", a te che hai figlia/e, insomma prole di sesso femminile, non lo spiego proprio :-)))))))

    RispondiElimina
  123. (sempliceboxe@live.it)
    Comunque giusto per parcondicio, io su (motoblog) sono stato pagato con la stessa moneta anche da un altro personaggio illustre...
    Poi quando ho capito che la situazione era più o meno come quella di Guido Meda... ho deciso di mandarli a cagare tutti... e quando un amico mi ha segnalato sto "gigler" ho letto qualcosa e ho deciso di prendere parte...

    Oggi non nascondo che son tornato anche di la su (motoblog) con un altro nik, ma solo per riprendermi quello che mi era stato tolto...
    Nulla di grave per carità, ma non mi piace essere trattato come un fesso.
    Sono quasi 30 anni che seguo tutte le corse di moto fin dal lontano motomondiale, poi sbk, ss, fino ad arrivare all'attuale motogp...
    Credo di saperne molto di più di quel mediocre di Meda, potrei fottergli il posto ad occhi chiusi ma mi manca la conoscenza giusta...

    Quindi io al ristorante ci cagherei sul tavolo di Meda e per pulirmi il culo userei la sua cravatta perchè il tovagliolo lo trovo poco igienico...
    Sto buffone di quartiere, fortunato solo perchè a Rossi gli va bene un lecca piedi fatto in quel modo, ancora oggi e dopo 8 anni di telecronaca fa fatica a riconoscere i piloti che cadono e sbaglia sempre il nome, confonde Capirossi con Vermulen... Hayden con Stoner... e via dicendo... Dopo tanti anni ancora non sa quali sono i trucchi per evidenziare un pilota piùtosto che un altro...
    Segno che non è mai stato un vero appassionato di questo sport e mai lo sarà!
    Si spolmona solo per dire (Rossi c'è, mannaggia mannaggia e francobollato)tre termini a rotazione, infatti quando Rossi se la viaggia in seconda o terza posizione il conduttore fortunato diventa l'imbalsamato di turno e Reggiani si sente padrone dello studio perchè meda non da più segni di vita.
    Chiaro, poi se chi sta davanti a Rossi cade... come succedeva spesso a Stoner lo scorso anno, allora si riattivano i neuroni rossiniani... parte l'embolo e ricomincia... Rossi c'è.. Rossi c'è.. impeperonato...

    PAGLIACCIO, TALMENTE PAGLIACCIO CHE ANCHE MIO NIPOTE CHE HA 12 ANNI SI E' ACCORTO DI QUESTE SUE PERFORMACE PRO VALENTINO...
    Mi piacerebbe sapere cosa pensano i figli del padre... Meda sei di un triste che fa venire i brividi!

    RispondiElimina
  124. In fondo io e te ci somigliamo molto più di quel che tu pensi.

    RispondiElimina
  125. Eccomi..no.. penso di no non li mangia mai..perche' che siglificato hanno i lupini?.
    ho capito sei uno "sciupafemmine"?....bhee..ti voglio bene ma sta' sicuro che a casa mia non ti invitero mai!:)
    per sconosciuto..ma perche' c'e' leggi che non puoi postare dove vuoi?,io posto anche di "la'"
    Ti fo' una supposta ipotesi di come la vedo io in questo momento;
    Gigler e casa mia e di "la'" e la "scappatina"
    al bar, questo perche' come gia' detto non c'e' molto da commentare.
    Meda a casa ha solo femmine...ma una cortesia lasciamo le famiglie innocenti da una parte dalle nostre dispute (o cazzate che siano) personali.. comprese quelle di gente che a noi (per un motivo o altro) non ci stanno simpatiche. grazie
    Ma si lo so'....potevo scrivere sul culo o sul cazzo...l'abitudine di 20 anni al publico funziona cosi'.
    Mi ero scordato....boa/dva ho "rubato" la foto del post precedente e lo' messa come avator senza chiedervi il permesso,ma me ne sono innamorato...posso continuare a usarla?
    romano

    RispondiElimina
  126. Eh no Romi ci sono severe leggi sui diritti d'autore, Meda Gigio e' protetto da copyright!
    Scherzo ovviamente, ci mancherebbe usala pure.

    Tralaltro la nostra Arca di Nico si e' fatta un giro del web e viene considerata opera di motoblog... che sfiga.
    D'ora in poi le "opere" di dva avranno il nome del sito onde evitare di far passare per spiritosi la concorrenza :)

    Vi anticipo che mi ha appena preparato una fotovignetta per il prossimo post che mi accingo a scrivere appena mio figlio si appisola.

    RispondiElimina
  127. Grazie boa!
    Ma che centra MB con delle "opere d'arti"?
    Figurati che fino adesso si sono "scannati" riempiendo un post e pieno di insulti ma non per moto.. il "trio".. o altro inerente al blog
    ma per berlusconi.
    Va be'...ma tu non puoi fare niente per "dare a cesare quel che e' di cesare"?
    grazie di nuovo
    romano

    RispondiElimina
  128. Per Romi:

    [URL=http://img170.imageshack.us/i/telline.jpg/][IMG]http://img170.imageshack.us/img170/3108/telline.jpg[/IMG][/URL]

    RispondiElimina
  129. @cozzolaro
    ciao cozzo....faccio il copia incolla ma non viene niente mi da errore prova a ripostarlo
    grazie

    RispondiElimina
  130. L'ARCA di NICO è quasi perfetta ma se posso permettermi io avrei aggiunto anche LUCCHINELLI e l'onnipresente PERNAT.

    Onestamente io su questi prezzolati teatranti mistificatori della realta sportiva non mi ci soffermerei ancora a lungo. Questi personaggi d'altronde hanno una vita professionale a termine, spariranno come neve al sole non quando come in molti pensano ROSSI lascerà la MOTOGP ma quando sarà compiuta la transizione sul digitale terrestre. Si perchè sarà difficile chiedere gli attuali 8€ a gara di MEDIASET PREMIUM quando per colpa della struttura MEDIASET la maggioranza dei televisori e decoder sara da buttare alle ortiche perche inadeguati per le nuove trasmissioni digitali ad alta definizione a causa della CI+(common interface+) scelta dalla rete berlusconiana.

    D'altronde viste le ultime news di HONDA e YAMAHA che non si presentano all'EICMA quest'anno è onestamente difficile pensare che ci possa essere ancora un futuro per le corse dei prototipi vista la corsa al risparmio ad ogni costo.

    Per il futuro + che chiacchere da bar sulle moto/MOTOGP/SBK prevedo che complice la crisi economica per nulla conclusa e i nuovi prodotti mediatici digitali tutti a pagamento vi sara un ritorno alle abitudini dei nostri nonni. Per passare il tempo invece della TV tutti in osteria con un bel mazzo di carte a giocarsi un bel bicchiere di vino rosso che dicono non nuoccia cosi tanto alla salute anzi!!

    Lasciamoli pure sull'ARCA DI NICO con la speranza che il mare di scorrettezze mediatiche comminate in questi anni al pilota anti ROSSI di turno o alla DUCATI li travolga e li disperda ai 4 venti senza che se ne abbia + notizia in futuro.

    RispondiElimina
  131. Ecco....mi sembrava uno strano nome "cozzolaro"
    Le telline...brutto finocchiaccio bucaiolo :)
    Va be' mi avete convinto vedro' se qui a firenze le trovo poi vi diro'.
    AAAHHHHAAAAAHHhAAA ;-)))))))

    RispondiElimina
  132. lanfry come non darti regione...???

    Purtroppo Meda vuol fare la differenza in tutto questo, come per dire: fra 20 anni si parlerà di Rossi come oggi noi tutti parliamo di Agostini... Solo che la mania di protagonismo al buon Guido non manca di sicuro e fra i famosi 20 anni quando passeranno le immagini delle imprese di Rossi in TV... Le speranze
    di Meda sono quelle di sentire la sua voce da pazzoide che strilla ROSSI C'E'!
    Peccato per lui perchè di solito quando passano le immagini dei grandi campioni, in sottofondo mettono sempre quelle belle canzoni che inducono ai bei ricordi...

    Meda di te non rimarrà un cazzo! ...e quando vedrai passare le immagini dei sorpassi di Rossi e in sottofondo sentirai "Niente paura" di Ligabue potrai solo tagliarti le vene per tutto il vuoto che hai lasciato...
    Pirla!

    RispondiElimina
  133. Ho dimenticato di firmare il post delle 23:35(sempliceboxe@live.it)

    RispondiElimina
  134. @lanfry
    pernat per certi "versi" si condivido...lucchinelli in realta'specie quando e in "buona compagnia" fa' lo sbruffone e spesso e volentieri adotta il "sistema" di arlecchino (per chi non lo sa': si confessava burlando) ma in realta' e un buono, suo grosso difetto si fa spesso influenzare da chi lo circonda "fidandosi" e sbagliando.. e per questo che spesso viene "usato" a pro' dai "mascalzoni" ma non e' il vero lui..fidati.
    Per il resto..si vero la tecnologia che cambia ma io penso che vedrai un qual modo si trovera', insomma io non vedo propio tutto nero cosi'...e si che in questo momento di crisi economica e il resto ne so' qualcosa (purtroppo) comunque dai....
    romano

    RispondiElimina
  135. Romi, i lupini sono semplicemente la varietà di vongole piccole e grigie che piacciono alla tua figliola, ed ha ragione, le vongole veraci sono più belle da vedere nel piatto, ma meno saporite.
    Vorrei precisare per mia tranquillità, dopo non ne parlo più, che se non scrivo su motoblog dopo un paio d'anni di frequentazione non è per paura di nessuno o perchè mi sento defraudato o altro... E' solo che non mi voglio apparentare con la direzione di motoblog, non mi sono piaciuti, li considero dei saltimbanco e quindi li evito. Non ho la faccia di culo, se serve me la faccio venire, ma devo averne una convenienza economica significativa, gratis non esiste. Put, effettivamente dello squalo non si sà nulla :-))))

    RispondiElimina
  136. Però sembra si sappia qualcosa di Stoner: Virus di Epstein-Barr, secondo le indiscrezioni filtrate dalla clinica del Dr. Art Ting: una malattia autoimmunitaria cronica che assomiglia all'herpes ed alla mononucleosi (per capirsi). Si cura rafforzando le difese immunitarie. A quanto sembra non nè Yamahachite, nè cacasottochite, nè altre patologie motodromiche

    RispondiElimina
  137. Comne volevasi dimostrare. Per quanto io odi Cereghini e' stato l'unico a non cavalcare (ad Assen) la teoria della "rossite" ora un sacco di gente dovra' veramente vergognarsi.

    RispondiElimina
  138. Dategli un pò di antibiotici a Stoner e ridateci il vecchio cacciatore con la sua magia!

    Lanfry, che vuol dire tutta quella roba tecnologica che hai scritto?
    Stavo per prendere il decoder col pacchetto mediaset premium ma mi hai bloccato!
    Se il tv non è hd non funziona?
    Ho capito bene?

    RispondiElimina
  139. Ci sono studi in corso che potrebbero dimostrare che i virus ci attaccano quando siamo psicologicamente sotto pressione. La medicina attuale è troppo indietro per escludere queste eventualità.

    RispondiElimina
  140. @crash, il problema nasce dalla tecnologia di protezione scelta da MEDIASET per la futura TV DIGITALE TERRESTRE ad alta definizione. D'altronde senza trasmissione di contenuti ad alta definizione è anche inutile continuare a parlare di LCD/PLASMA HD READY o FULL HD.
    I decoder attualmente in vendita e i tv garantiscono l'accesso alla tv digitale in risoluzione normale ma il 90% di questo materiale in vendita negli scaffali e quasi il 100% di quello già comprato dagli italiani anche con incentivi governativi non garantira la visione dei futuri canali digitali terrestri in alta definizione.
    Se devi comprare qualcosa ti devi assicurare che ci sia la compatibilità con la nuova common interface CI+, oppure non comprare nulla e attendi che altri facciano le spese di un mercato eticamente scorretto e dove a tutela degli utenti comuni non si vede nessuna presa di posizione da parte di nessuno comprese le associazione dei consumatori.

    RispondiElimina
  141. @crash, scusa ma non avevo concluso, il tv normale o hd non c'entra nulla, i canali digitali normali non pongono problemi quelli che non saranno visibili saranno quelli in alta definizione. ma se tutti i canali un domani diventano ad alta definizione in pratica non vedi + nulla se non cambiando tv o decoder. in pratica hanno fatto un autogol pauroso e SKY se la ride alla grande.

    RispondiElimina
  142. The Doctor (e gia' il nick parla da solo) fammi il piacere dai.
    Tutti i virus ci colpiscono quando siamo piu' deboli.
    Ma hai presente quanti liquidi perdono i piloti? Quanti zuccheri bruciano? Tu pensi che Stoner pensi solo a Rossi? Ma andiamo, manco fosse una bella figa.
    L'ha detto pure Macchiagodena che Stoner ha una cattiva alimentazione e una pessima alimentazione pre-gara.
    Gia' parte debole e sotto sforzo crolla. Rossi in mezzo ce l'han messo quelli di mediaset e voi tifosi boccaloni ci siete cascati.
    Stoner questi problemi li avrebbe anche girando da solo.

    RispondiElimina
  143. Lanfry grazie!
    Non compro niente, mi tengo Sky e aspetto!

    RispondiElimina
  144. Porcaccia miseria zozza....ron ma l'avevo scritto che sono disoccupato..sono andato a far spesa con la figlia e in pescheria ho chiesto le telline (con aria saputella)...mia figlia quardandomi con squardo felice mi chiede
    quante ne prendiamo?..un chilo? con un sorriso bellissimo..anche due dico io (convinto che si trattasse di vongole di "serie meda=b")quando pago..alla faccia della minchia.. 22 euro..contro i 12 dei lupini.(figurati che quando l'ai scritto la prima volta io pensavo ai lupini cereali quelli gialli).
    Ron..Ron ma vai...vai.....:)
    Cozzoralo ma eri tu' o...l'ingegniere da 5000 post di "la"? chiunque sia...grazie mi ha fatto ridere.
    Lanfry..ieri avevo divagato sulla risposta riguardo "il digitale" perche' lunga e difficile da spiegare e far capire..ma visto che stefano (crash) si e' bloccato e secondo me non e' propio cosi, dico a tutti andate a informarvi e approfondite meglio (tuttal' piu' vi site fatti un po' di "conoscenza in materia") ; )
    Caro lanfry per me sei grande e lo sai ma sono abbastanza sicuro di quel che dico.
    romano

    RispondiElimina
  145. Io le pesco da solo

    http://www.foto-sicilia.it/go-foto.cfm?id=90291

    RispondiElimina
  146. Ho capito cozzolaro e un mestiere...ma pensa un po'..io avevo pensato ha uno scherzo..ad un gioco..che dirti.. conosco un ingegliere ex bimota che ha parenti in sicilia e che ama "pescare" le telline, se vuoi parli con lui per un incontro..se comunque non fosse bravo come te'...e sempre un ingegliere gli puoi far sistemare le pile di bottiglie ed altro. ok!
    romano

    RispondiElimina
  147. romano, da dopo l'estate con MEDIASET che iniziera a trasmettere le partite di calcio in Alta Definizione iniziera una nuova fase del digitale terrestre. Gli utenti che hanno comprato decoder esterni non potranno fruirne come quelli che hanno già in casa nuovi televisori LCD/PLASMA. il problema è il sistema anticopia scelto da MEDIASET che imporra nuove CAM(adattori per le schede PAY PER VIEW) e di fatto tutte le vecchie(costo 69€) dovranno essere buttate via. Anche con le nuove CAM+ non è detto che si potranno vedere le trasmissioni nei televisori gia venduti e allo scopo il consorzio DGTVI oltre al bollino bianco e blu ha anche annunciato un bollino grigio e gold per le apparecchiature conformi alla alta definizione.
    Attualmente l'unico decoder esterno gold è un TELESYSTEM da 169€, per i televisori il consorzio sta provando alcuni televisori di fascia alta.
    E in quanto all'informazione nei megastore ne trovi poca visto che la loro primaria attenzione è rivolta a smaltire il materiale di fatto tra 2 mesi obsoleto.
    Se ti capita dai un'occhiata in edicola ad AFDIGITALE pagina 34, 4,90€ spesi benissimo per evitare di buttare via diverse carte da 100€.
    Putroppo in epoche passate di fregature elettroniche ne ho prese diverse,DAT/MINIDSC/DCC/DVD AUDIO/SACD per citarne alcune in campo audio oggi le mie tasche non si possono permettere di essere saccheggiate ancora e il consiglio per me e per tutti è per il digitare terrestre di aspettare al 2010 e se è possibile anche al 2011.
    All'argomento telline sono particolarmente sensibile visto che mi ricordano sempre le estati della mia infanzia trascorse su una spiaggia sabbiosa dove con facilità bastava mettere le mani sotto la sabbia per riempire in 5 minuti un secchiello. Ti lascio poi immaginare il sapore con spaghetti e pomodoro.
    E' meglio che interrompa altrimenti mangio un bue adesso.
    saluti

    RispondiElimina
  148. Capito...no io avevo inteso unaltra cosa un altro tipo di messaggio...chiedo venia.

    Per le telline non mi hai risposto se cozzarolo sei tu'..o se e' un anonimo (che io odio lanominato)perche' al momento penso sia l'ingegniere..cosi'...per capire con chi scrivo.
    Ma vedi che lai con me...prima 22 euro e adesso vorresti che spendessi altri 4,90 e poi...;-))))
    ps e va bene...gli diro di provare a farli al pomodoro.

    RispondiElimina
  149. no era ron...comunque..giu' tutti a voler farmi spendere.
    ma poi che siete tutti cozzolari amanti delle telline?:)

    RispondiElimina