mercoledì 12 maggio 2010

UN GIORNO NON TROPPO LONTANO


Caro Diario

Oggi sono andato a vedere un po' di motine nuove visto che un po' tutte le Case han presentato la gamma 2012. Io, come sai, devo assolutamente cambiare la mia vecchia R6 in quanto il Governo Pecoraro Scanio ha deciso di alzare un pochino i bolli delle moto inquinanti. La mia che e' Euro Zero Meno al Cubo pagherebbe dal prossimo anno circa 6.000 euro... rateizzabili pero'.

Ho fatto cosi' visita al VR Store come oggi si chiamano le concessionarie Ducati. Inutile sottolineare tutto il ben di Dio che ho trovato la' dentro: magliette, caschi, tute, giubbotti, adesivi, poster, cartoline, spremi agrumi, bandane, marmitte e... si la' in mezzo c'era anche qualche moto.
Come la nuova Multistrada... pardon... Multitavullia, collaudata sulla Panoramica che vide gli esordi del Vale e che oggi ha una nuova mappatura aggiuntiva oltre a Sport, Touring etc etc: la mappa "Cava" sviluppata appositamente da Babbo Graziano per fare le penne.
Ovviamente non mancavano le Superbike Replica, la 1146 e la 846 in rigoroso "Giallo Tavullia". Eh del resto le fanno solo cosi', il triste rosso e' a richiesta.

Ma io che vado per i 40 le supersportive non riesco piu' a guidarle come una volta e pensavo piuttosto a una naked. Cosi' mi avvicino alla nuova Monsteruccio, l'esemplare esposto aveva l'opzionale sella ricoperta di spugna come l'asciugamano che il prode Uccio porge al mitico amico del cu...ore.
E' anche utile perche' nelle giornate piu' calde ti ci puoi asciugare la fronte (Beltramo approved) a patto di non scorreggiarci sopra. Pare trattenga un po' gli odori.
Sotto di essa c'e' un comodo porta-paradenti. Praticissimo.

Purtroppo non ci sono piu' le versioni "Logo" con le loro bande colorate che facevano tanto "vintage". Non c'e' piu' nemmeno la "Dark" sostituita dalla "Doctor" in "Bianco Camice" o in alternativa "Verdino Chirurgo". Optional sono gli specchietti a forma di stetoscopio ma ti regalano la mascherina per fare l'idiota con gli amici.
Da evitare la bicolore gialla da una parte e nera dall'altra se non altro perche' la gente che saluti all'andata, al ritorno ti manda a cagare chiedendosi chi cazzo sei.

Il venditore mi corre incontro sorridente gridando "Buongiorno-buongiorno!!"
Mmmm ... mi ricorda qualcuno.
Chiedo un po' di prezzi notando che tutti finiscono per 46...
Cominciamo la trattativa:

- Deve dar dentro l'usato?
- Beh si' ma non e' abbia un gran valore al giorno d'oggi. Poi sa e' una Yamaha...
- Nessun problema, pure il Nostro Eroe ci correva.
- E' li' fuori.

Il venditore con passo spedito esce a visionare la mia anziana cavalcatura. Poi si blocca. Lo sguardo e' fisso sul frontale. L'espressione cupa.

- Qualcosa non va?
- Il numero dov'e'?
- Sul codino. Davanti coi fari non ci stava.
- Ah ecco
E corre attorno alla moto per poi "ingrugnirsi" in un attimo.

- Ma questo e' un 29!! Perche'?!
- Beh e' il mio numero.
- Non mi vorra' dire che lei e' l'unico a non avere il 46 su una R6!!
- Evidentemente...
- Mi spiace ma non posso mica ritirare una cosa del genere nel nostro salone!
- Che ci posso fare?
- Beh, c'e' sempre l'offerta "Cenere alla Cenere"
- Sarebbe?
- Se gli da fuoco personalmente le sopravalutiamo l'usato di 1046 euro.
- Mmmmm
- Quindi?
- Scusi, dov'e' la Triumph?


Chiedo scusa ai ducatisti per il delirio, ma con le notizie di mercato attuali non ho resistito.
Tanto e' tutta immaginazione.

O no?

9 commenti:

  1. :))))
    il mosteruccio mi garba una cifra,
    te lo sei fatto dare un depilant?

    RispondiElimina
  2. Bello il MONSTERUCCIO!! E per l'HYPERTARD46 che fanno??? 1046 anch'essa??

    RispondiElimina
  3. Del Monsteruccio dovremmo poter pubblicare una foto a giorni.

    :)

    RispondiElimina
  4. sei troppo forte e ti leggo sempre con piacere,per fortuna il 46 non verrà mai in DUCATI,( ma vi immaginate uccio di rosso vestito,roba da bruciare seduta stante le mie Ducati)

    RispondiElimina
  5. Sei un Grande Boa!!

    Ma te li immagini i ducatisti e i rossisti ( che da sempre si prendono a sberle ) dover tifare la stessa cavalcatura?

    sondaggio.. secondo Voi è più probabile che:
    1)I rossisti abbandonino Rossi
    2)I ducatisti abbandonino la Ducati
    ?

    RispondiElimina
  6. La seconda che hai detto.

    Perche' molti (non so quanti) tifano Ducati in alternativa a Rossi. Lo zoccolo duro dei tifosi del Marchio invece se lo faranno piacere.

    Credo invece che tra i rossisti ci sarn ben poche defezioni.

    Tutto secondo me ovviamente.

    RispondiElimina
  7. Boa sei troppo forte...hai ragione tu: con quello che si sente in giro non ti viene che pensare a queste cose! Però m'immagino l'allegra combriccola rossiniana tutta di rosso vestita! Che ridere...Rossi, Uccio, Brivio, Burgees, Meda, Reggiani, il trio dell'ave maria di Fuori Giri che si farebbe le seghe sul marchio ducati ecc.
    Mamma mia che risate!!!!

    RispondiElimina
  8. Mitico, da quando mi han fatto scoprire questo Blog lo leggo sempre! Purtroppo hai proprio ragione..vedo un futuro nero, o peggio, giallo per noi ducatisti..Personalmente non posso smettere di tifare la rossa..semplicemente non considererò vittorie della Ducati le vittorie del 46, forza Hayden no? D'altronde chi lo può dire..un mondiale l'ha già vinto contro Rossi no?

    RispondiElimina
  9. Nessuno dei tifosi di Rossi lo abbandonerà, perché un'Eroe è vittorioso per definizione, quindi saranno ben contenti di poter dire che Rossi ha fatto vincere la Rossa...
    Per quanto mi riguarda, da ducatista, non smetterò di tifare la moto, ma sto numero 46 proprio non mi piace. Gran pilota per carità, ma francamente non ne posso più!!!
    Il pezzo di Boa è bello come sempre (complimenti), ma è una prospettiva che mi fa venire i brividi.

    RispondiElimina