lunedì 19 luglio 2010

LA SUPPLENTE NELLA CLASSE DEI FRIGNONI


clicca per ingrandire e ... gustarti i dettagli della locandina

Prima di tutto un paio di considerazioni personali.
In settimana e' stato scritto da Terruzzi un articolo terribile, probabilmente per farsi gioco di alcuni matti che popolano il web (e in alcuni casi non ha nemmeno tutti i torti) in cui sosteneva che: "Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP"
Bene.

Ma se il mezzo sifulo con tibia neo fratturata (in realta' e' neo-guarita vabbe') e spalla non aggiustata (che due coglioni...) salta su una MotoGp che non vede da oltre un mese e gira coi tempi dei primi lottando per il podio come la mettiamo col livello della MotoGp?
Allora il migliore di tutti e' forse Cal Crutchlow che a Rossi ha dato 1" e passa con le gomme da superpole?
Ovviamente noi non vogliamo dimostrare questo ma solo quanto il ragionamento di Terruzzi sia piu' zoppo di Vale. Non tiene conto infatti che ci son 4 piloti superiori a tutti ma il resto della MotoGp non e' proprio la "creme de la creme".
Quidi sputtanare la SBK per le prestazioni di Rossi ci pare una carognata del tutto gratuita.

Non contento il Terruzzi poi attribuisce facolta' taumaturgiche al tavulliano tanto da dire che "credo che tutti siano d’accordo sul fatto che questo ritorno coincida con una ripresa di vitalità straordinaria.".
Non so se si e' visto lo stesso nelle vostre tv, nella mia il duello Rossi non lo ha fatto da solo ma con Stoner (che il duello l'ha vinto ehm ehm) ma poi e' tutto cambiato cosi' tanto?
Al Mugello il "vuoto" lasciato da Rossi divenne una vittoria di Pedrosa con distacco su Lorenzo. Al Sachsenring il risultato e' stato... identico. Gia' pero' la vitalita' l'ha data Rossi... da solo. Infatti il sorpasso finale nemmeno e' stato riproposto. L'avesse fatto Rossi (vedi Laguna Seca 2008 o Barcellona dello scorso anno) ci facevano una collana di DVD, e l'apertura e chiusura dei TG sportivi per almeno un paio d'anni, ricavandone poi elucubrazioni su quanto e' figo essere Rossi. Invece no, perche' il sorpasso lo subisce, ma di questo parliamo piu' avanti.
Prima il solito omaggio alla nostra trasmissione preferita: FUORIGIRI.

VUOTO PNEUMATICO
Ho una proposta per la rete. Visto che il campionato di calcio e' fermo, perche' non mettere Mughini, Abatantuono e la Canalis (o la Satta tanto nessuno se ne accorge) a commentare la MotoGp? Sarebbe un bel passo avanti.
Gia' perche' le domande di Bobbiese variano dalla polemica inesistente (pure Dovizioso temeva di dover litigare con De Puniet poco tempo fa) all'inconsistenza di una scoreggia. Come quando chiede a Pedrosa se questa vittoria "e' importante in ottica mercato?"
Ma dico scherziamo? Se uno vince minimo gli decurtano l'ingaggio e se vince il mondiale magari lo pigliano a calci nel culo!
Per non parlare del solito pistolotto sulla condizione psicologica, ma con una novita'... IL TEOREMA DI ALZHEIMER

A causa di un malformazione dovuta all'eta' e al casco in testa troppo allacciato, Rinco Cereghini tende a capovolgere a ogni puntata qualsiasi cosa detta la volta prima. E' cosi' netto nel negare le sue stesse sentenze che pare se le debba scrivere per essere sicuro di dire la cazzata giusta.
Come erano arrivati a Barcellona? Lorenzo, Pedrosa, Stoner. E questo significava che Stoner era il motivo per cui la Ducati non vinceva, a Pedrosa manca sempre qualcosa per vincere e piu' volte e' stato detto che e' in un qualche modo inferiore agli altri. Lorenzo? perfetto e troppo forte mentalmente.
Come sono arrivati in Germania? Pedrosa, Lorenzo, Stoner. Stoner e' rinato, Pedrosa e' piu' forte tecnicamente di Lorenzo e quest'ultimo e' in realta' per Cereghini fragilissimo, lo evince da come cambia spesso idea sul suo vestiario tecnico (!!) ma e' assistito benissimo e lo nasconde bene. Insomma uno psicolabile con l'accompagnamento.
Guardate poi tempi e distacchi e chiedetevi da dove derivino tutte queste differenze rispetto a 15 giorni fa.
Giorni non mesi.

E' evidente che si sta preparando il terreno al ritorno alla vittoria di Rossi, occasione nella quale potranno dire che Lorenzo invece di maturare e' marcito e che non tiene la pressione. Bobbiese infatti con nonchalance chiede "ma come mai proprio oggi che torna Vale, Lorenzo non vince? Come ve lo spiegate?". Guareschi prova a rispondere in modo sensato pensando che magari tra il pubblico c'e' anche qualcuno non del tutto rincoglionito e da il merito alla gran gara di Pedrosa che ha girato col ritmo da pole.
Mapporc! Ma no! la risposta giusta e' che Vale (4°) mette pressione a Pedrosa per farlo andare piu' forte e mette una pressione con segno negativo a Lorenzo che va piu' piano. Mi sembra molto piu' logico no?

Eppure io mi ricordavo che dissero LE STESSE COSE proprio quando Rossi si fece male.
Ma come fanno a dare SEMPRE spiegazioni opposte a faccende identiche o interpretazioni uguali per situazioni del tutto capovolte?
Qui non e' questione di avere oponioni diverse da quelle espresse da Fuorigiri, ma semplicemente AVERLE!
Mi metto nei panni di chi conosce poco il motociclismo e si ritrova confuso dal continuo cambiamento di prospettiva. Non c'e' logica. Non c'e' coerenza. Ma tanto cazzeggio quello si. Par di vedere "Controcampo" dove bastano un paio di pareggi per dire che una squadra e' in crisi, poi vince per culo al 96° con un rigore che non c'e' ed e' gia' fuori dal tunnel.
E di Rossi che dicono? Che la sua arma totale e' l'odio per l'avversario. Cio' forse denota una fragilita' interiore? Manifesta un certo nervosismo quando le cose non vanno nel verso giusto? Macche'...E' UNA QUALITA'. Vediamo piu' avanti come si manifesta.

L'AMICO DI TUTTI
Preambolo: intervistato da Porta, Stoner spiega che non riusciva a raggiungere i 2 davanti e sapeva che Rossi, piu' veloce, l'avrebbe raggiunto e a quel punto ha cercato in tutti i modi di mantenere la posizione sfruttando i punti in cui era piu' veloce. E poi giu' una sfilza di complimenti a Vale per il recupero perche' pure lui ha sofferto gli infortuni (e piu' tardi parlera' anche di quelli di Pedrosa e Lorenzo).
Ma non e' divertente.

Ecco allora un Sudore Beltramo sbavante inginocchiato su una distesa di viti in ergal per adorare il suo amato Rossi. "Ahhhh come mi sei mancato!!" (assieme a qualche milione di telespettatori) ripete ogni 5 secondi e l'occhio si fa umido mentre Rossi da la sua versione molto matura dei fatti: "evidentemente sono una gran motivazione per gli altri piloti, Stoner come mi ha visto si e' messo ad andare piu' forte. La prossima volta mi travesto da altro pilota". Applausi risate, fuochi d'artificio, mentre Paolone comincia a scodinzolare "Ahhhhh come ci sei mancato!". Eccerto, Casey evidentemente doveva lasciargli il podio per rendergli omaggio.
Ma non basta.

Rossi deve rovinare la sua impresa con la solita battutina del cazzo che fa impazzire gli imbelli, perche' lui i complimenti, al contrario di Stoner li fa cosi':
"gli faccio i complimenti... cosi' almeno... cioe'... se se succedeva il contrario lui avrebbe sicuramente frignato come ha fatto dopo Laguna Seca e invece queste sono le gare".
Applausi, risate, musica da circo, petardi e coriandoli. Complimenti per l'eleganza. E Beltramo, oramai in un lago di bava "ahahhaahah mi rendo conto che mi mancavi anche cosi'"

Ce ne fosse uno che si rende conto che in realta' il frignone e' proprio Rossi. Che poi racconta un curioso retroscena in cui alla prima curva dopo il traguardo finge di essere arrabbiato con Stoner e Guareschi gli suggerisce "dovevi mandarlo a cagare come fa sempre lui!!" E giu' risate, urla di entusiasmo, campane a festa e frecce tricolori in acrobazia.
La prossima volta pero' forse e' meglio che Guareschi si rimetta qualcosa di griffato Yamaha come quando correva o anticipiate una camiciola Ducati a Rossi.
Peccato pero' che appena passato il traguardo, Rossi faccia un gesto poco scherzoso e senza che Stoner lo possa vedere... mah.

Belle infine le domande pungenti di Pernat: "dammi un solo motivo per cui la Yamaha ti lascia andare. Perche'?" Uno e' poco caro Carletto, saranno almeno 15 milioni.
Ma e' possibile si siano tutti dimenticati che e' dallo scorso anno che Rossi chiede apertamente alla Yamaha di puntare su un solo pilota? E che in inverno ha detto altrettanto apertamente che se la Yamaha non "risolveva" la situazione lui poteva accettare l'offerta Ducati?
E' possibile. Non se lo ricorda nessuno. Pare quasi che Vale sia stato cacciato in malo modo. Cosi' almeno narrera' la leggenda.

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
Poco male perche' comunque un grande momento di televisione ce l'avevano gia' regalato Guidone Meda e un eccitatissimo Loris Reggiani. E' accaduto durante le prove dove il commentatore si inerpica in una difficile metafora sull'assenza di Rossi paragonata a quando una supplente carina e di manica larga prende il posto della prof stronza. Reggiani fulmineo ritorna alla sua gioventu' e ci regala questa perla "io mi facevo le seghe con le supplenti"



Passano lunghi secondi dove Meda ritrova il coraggio di proseguire la metafora, rischiando pure che magari Loris si ripeta. Sia mai che scenda in scabrosi dettagli.
Noi di Gigler vogliamo dare la nostra solidarieta' al Reggio.
Primo perche' in fondo non ha fatto nulla di male.
Ci son tanti personaggi famosi e piu' influenti di lui che fanno "outing" dichiarando la loro omosessualita' o bisessualita'. Con tutta la gente che ha fatto la stessa cosa, almeno lui ha avuto il coraggio di dirlo... in tv... in diretta... ehm... commentando una corsa di moto...

Il secondo motivo e' che quel silenzio ci ha fatto ribaltare dal ridere. Piu' delle battutine di Rossi.


P.S. di De Puniet non diciamo nulla. Anzi secondo me non e' nemmeno fratturato, e' solo uno sporco imitatore del Vale. Tie'!

P.P.S. Espargaro' finge invece di aver male a una vertebra. E che sara' mai, bastan due massaggi. Piagnoni!

62 commenti:

  1. Bel pezzo. Bellissima l'illustrazione!
    Sarò poco obiettivo ma qualcosina in più si è vista domenica. Senza Rossi i tre piloti di punta sarebbero arrivati in fila indiana e avremmo visto uno, due sorpassi. Stoner non mi è piaciuto. Capisco che non abbia più grandi motivazioni ma sembra completamente scarico (non solo da oggi ma, probabilmente, già dalla seconda, terza gara). Appena ha visto Rossi ha abbassato i suoi tempi di tre, quattro decimi. Ha cambiato moto? La battuta sul travestimento da altro pilota non mi è dispiaciuta. La frecciatina sul frignone molto meno. Era inopportuna, anche se penso abbia colto nel segno. L'australiano è molto introverso e non reagisce bene alle avversità. Quello di Laguna poi non fù un gran bel gesto http://www.youtube.com/watch?v=lboSRZT2XxI.
    Reggiani è un mito.
    De Puniet forse rientrerà a Brno. Con una coniglietta che ti assiste...

    P.S.
    Sarò ancora meno obiettivo ma non mi pare ci siano elementi per dire che Rossi sia il frignone. Al limite è stato irritante ed antipatico.

    RispondiElimina
  2. Mah. Il trio deve tirare la carretta. C'è poco da fare...Rossi ha il suo impatto mediatico. E' stato il primo a fare il mattacchione-spiritosone in un ambiente che secondo l'immaginario collettivo doveva appartenere necessariamente all'uomo duro pieno di cicatrici. Col suo stile irriverente - discutibile quanto si vuole - ha portato il motociclismo alla ribalta. Lo ha avvicinato ai non motociclisti e lo ha reso uno sport meno settario tanto da battersela con la f1 sempre meno guardabile. La diretta di Italia 1 rende parecchio in termini monetari, immagino. Con tutti quei riquadrini interrotti dalle immagini a schermo intero. O paghi l'abbonamento a Sky oppure ti ciucci i riquadrini e tutta le speculazioni del trio e dei personaggi coinvolti. Sempre meno delle continue manovelle sul calcio.
    Secondo me, quando si da tutta questa importanza a Rossi lo si fa a ragione. Vedere Lorenzo che stacca Pedrosa, Stoner e magari anche Dovizioso è poco entusiasmante. Può anche succedere che vinca Pedrosa ma...insomma...non è che...
    Torna Valentino e rimette in scena il teatro del grande campione sfidato e spesso battuto dal più giovane che oggi è l'implacabile Lorenzo. E' come vedere Tyson contro Holyfield. E in quest'ottica ci sta anche che faccia lo sbruffone e che vada apertamente a provocare gli avversari come quelli hanno fatto con lui. Assalto all'arma bianca. Ben venga.

    RispondiElimina
  3. Hai detto bene: ha avvicinato il motociclismo ai non motociclisti, quelli che vanno allo stadio poi in inverno.
    A quelli che gia' erano appassionati non ha avvicinato nulla, anzi ha reso disgutoso tutto il teatrino.

    Il duello non l'ha messo in scena Rossi, perche' da solo non duelli. Anzi quello dei due che ha aumentato il passo pur di stare davanti e' stato Stoner.
    Se Rossi riesce a fare i duelli da solo e' come le seghe di Reggiani...

    RispondiElimina
  4. Non ho capito. Lo sport deve essere a disposizione di tutti o di quanti più possibile oppure un qualcosa di intimo destinato a pochi? Il teatrino...se proprio ti da tutto questo fastidio fregatene. Invece pare di capire che il teatrino ti interessi moltissimo. Hai aperto un blog per criticarlo. E' anche molto divertente quello che scrivi e ti leggo volentieri però...mi sembra che fatto cento il tuo interesse sul motomondiale un buon settanta lo dedichi al trio e c. piuttosto che alle gare.
    C'è questa regola che chi va allo stadio d'inverno non dovrebbe interessarsi alla motogp. Se questa non avesse audience non produrrebbe denaro e non potresti assistervi anche tu. Anzi, non ci sarebbero i fondi per organizzare le gare e le case non si impegnerebbero spendendo e spandendo in qualcosa di poco risonante.
    Mah..."il duello non l'ha messo in scena Rossi". (?!)Mi sembra di ricordare che Stoner e Rossi si sono passati e ripassati diverse volte. Come lo vuoi chiamare? Non duello. Confronto? Lotta? Era da solo? Non era da solo. Quell'altro ha accelerato quando è stato superato? E allora? Aggiungiamoci che l'ha spuntata Stoner. E quindi? Non è un duello...

    RispondiElimina
  5. Appunto e' un duello, per farlo bisogna essere in DUE. A sentire te e mediaset pare che Rossi abbia fatto tutto da solo.

    Il post del dopogara e' dedicato a fuorigiri, e' un anno che lo ripeto vediamo se qualcuno lo capisce. E il post del dopo gara e' anche l'unico che si occupi dei vari Cereghini, Bobbiese & C. TUTTI E RIPETO TUTTI gli altri pezzi si occupano di motorismo in modo diverso, quindi permettimi di dire che questa tua critica e' un po' una cazzata. Fatto 100 il mio interesse direi che il blog nella sua interezza e' si e no 10.
    Nelle ultime settimane mi son perso solo il CIV a Misano, per il resto 2 e 4 ruote in Italia dal vivo le ho viste tutte. Il post per dire l'ho scritto di notte e pure stanco dopo una giornata passata al Mugello a vedere le prove dei possessori di licenza. E Rossi non c'era...

    Poi se per te il teatrino al seguito di Rossi e' il vero motore delle competizioni, sappi che il motomondiale ha 51 anni.
    Lo seguivo prima di Rossi, lo seguiro' dopo Rossi.
    Sorpassi e duelli ne ho visti anche senza Vale. La differenza e' che se li fa lui sono eccezionali senno' nessuno se li caga.

    RispondiElimina
  6. c'era questa fontana, in un paesino della provincia di parma.
    un giorno un forestiero vi capitò, assetato, e si accinse ad abbeverarsi.
    lo interruppe un vecchio sdentato e raggrinzito, urlandogli in un dialetto incomprensibile.
    per ben tre volte il forestiero disse di non capire ed il vecchio pronunciò parole sconosciute...
    infine il vecchio, sogghignando sussurrò: "bevi bevi..." e se ne andò.
    fu l'ultima cosa che fece il forestiero, prima di cadere morto stecchito, avvelenato dall'acqua che nessuno, in paese, osava avvicinare.
    boa, sei un vecchio dimmerda... pure un po' rosicone e con gli occhiali da venditti, cosa ne vuoi capire di moto e di fontane?
    ;))))

    RispondiElimina
  7. Ahahahahah bella questa Put!

    Effettivamente di fontane non ne so molto. Le moto mi limito a romperle tenendo in piedi tutto l'indotto di ricambi e meccanici della mia zona.

    RispondiElimina
  8. Non c'è ragione di incazzarsi.
    Io penso di aver capito cosa voleva dire Annibale. Secondo me anche te.


    Per fare un duello bisogna essere in due.
    In questo caso Stoner e...
    Come si chiama l'altro?
    Guarda che è difficile prestare attenzione (cagare) a quello che non c'è.
    In questo momento i piloti sono solamente 17 (già la partenza è desolante). Di questi solo 4 hanno la possibilità di lottare l'uno con l'altro per vincere. Onestamente però non ricordo gare nelle quali Stoner, Lorenzo e Pedrosa si siano superati per più di due, tre volte in una gara.
    Se si toglie Rossi dalla pista (dove il teatrino conta ben poco) qualcosa si perde.


    Una domanda: si può essere sostenitori di Valentino, andare allo Stadio ed interessarsi alle corse senza essere necessariamente degli stolti?
    Leggendo ciò che scrivi qui come in altri post pare che per te sia impossibile.

    P.S.
    Mediaset sta sul cazzo anche a me.
    Non esistono solo il bianco o il nero.

    RispondiElimina
  9. Simone a cosa ti riferisci con non fu un bel gesto?
    http://www.youtube.com/watch?v=lboSRZT2XxI
    Non dargli la mano? Io al suo posto gli avrei dato una manata. Oltretutto poteva pure ascoltare Casey che stava spiegando, magari si potevano chiarire.
    Molto piu' figo dire "disisresing"

    Io mi ricordo un pilota che per passare ha tagliato una curva ed e' rientrato in traiettoria mentre l'altro passava il tempo a raddrizzare la moto ad ogni curva.
    "This is racing"
    "Ok we'll see (vedremo)"
    Abbiamo "see" cioe' abbiamo visto.

    Mi duole (si fa per dire) ricordarti che Rossi e' sempre quello che disse che Elias voleva fargli male in Turchia per averlo appena sfiorato (e chiedendo pure scusa). E accadde un anno, non 12, prima di questo episodio di Laguna Seca.
    Per non parlare della spallata a Gibernau ("non siamo qui a pettinale bambole" disse) o quando si lamento' in piu' gare delle staccate di Melandri sia nel 2005 che nel 2006.
    La battuta che con lui tutti provano ad andare piu' forte e' vecchia. La fece proprio al Sachsenring nel 2007 perche' De Puniet su Kawasaki oso' rintuzzare un suo attacco. Poi Rossi cadde ...

    Siamo quindi di fronte a un pilota che e' per le gare dure solo quando gli va bene senno' FRIGNA come tutti. Inutile quindi che per apparire figo faccia certe battute.

    La differenza sostanziale e' che Stoner ed Elias non hanno commesso scorrettezze, Rossi con Gibernau e Stoner si: nel primo caso butto' fuori l'avversario che era in traiettoria e nel secondo taglio' la curva e rientro' pericolosamente.

    RispondiElimina
  10. "Per fare un duello bisogna essere in due.
    In questo caso Stoner e...
    Come si chiama l'altro?"

    E' uno scherzo vero?
    Ho scritto sia nel pezzo che nelle successive risposte che TUTTI i media sottolineano l'impatto di Rossi e l'altro pilota manco viene nominato. Questo accade nei commenti dei tifosi, si e' sentito a fuorigiri, e' ripreso dai giornali.
    Lo spettacolo l'ha riportato Rossi e... basta.

    Quindi mi permetto di dire che i duelli si fanno in due perche' c'era pure Stoner. A che pro ricordarmi che c'era Rossi??? Io AGGIUNGO Stoner a Rossi, non escludo l'italiano.
    Ma che bisogna fare dei disegni? Se dico che oltre a Tizio c'e' ANCHE Caio, non trovi un minimo irritante che quanlcuno mi ricordi che c'e' Tizio??

    Se mi chiedi se non si puo' essere tifosi di Rossi e di calcio le cose sono due: o ti impunti su cavilli di semantica per hobby o non hai ben presente la situazione.
    Chiedi a chiunque seguisse le gare DAL VIVO fino a 15 anni fa: ti mettevi dove volevi, non c'erano fan club e tifo organizzato, non c'erano bottigliette e tifo contro, non c'era gente che si menava sulle tribune.
    A cosa assomiglia? Allo stadio?
    No.
    Lo stadio e' cio' che c'e' oggi.
    Rossi avra' pure avvicinato le masse alle moto, ma purtroppo la gente in piu' che c'e' ora e' presa di peso dalle curve.

    Preferivo vedere le gare come erano prima. Quando cioe' potevi parlare di moto e gare con sconosciuti fregandotene per chi tifi.
    Oggi mi sento chiedere sempre piu' spesso "per chi sei?" come si fa con le squadre di calcio. Se dico no a Rossi
    "ah ma allora sei per la Ducati"
    "No"
    "Mica sarai per Biaggi?!" (con tono scandalizzato)
    E quando dico no, pare che abbiano visto un marziano e sentenziano
    "Ah allora non ti interessano le moto..."

    Gia' non mi interessano, come crede quella stronza di mia cognata che ha i biglietti gratis per il Mugello e li regala a una amica cui non fotte un cazzo perche' "Tanto non c'e' Valentino" e ha il coraggio di parlare a me di motomondiale.
    O come la gente che fa la premessa "io non so niente di moto, pero'..." e partono con analisi su gomme e pressione psicologica.

    Per me e' irritante come uno straniero che mi corregge la pronuncia di una parola italiana (sbagliando lui).
    Credo di avere il diritto, dopo oltre 20 anni che seguo questo sport, di amare cio' che mi piace e non cio' che piace agli altri.

    Mi e' permesso?

    RispondiElimina
  11. Aggiungo, nessun astio da parte mia ne' con Simone (c'ho fatto il callo) ne' con Annibale.

    Pero' non fatemi ripetere la stessa cosa 10 volte capendo sempre a rovescio. Perche' poi finisce che i toni vengono stravolti rispetto a quelli che sono.

    RispondiElimina
  12. La spiegazione di Stoner era "ho commesso un errore (quando sono caduto) ma quella dei primi giri è stata una scorrettezza". Non è che ci fosse molto da ascoltare.
    A Laguna lui e Stoner erano molto vicini.
    Non credo proprio abbia pensato arrivo largo alla prossima curva per poi rischiare di cadere al cavatappi.
    Oltretutto erano i primi giri...

    Di Gibernau ricordo la pulizia della piazzola e me lo vedo toccarsi la spalla dopo quel tremendo contatto. Era in traiettoria? Con Valentino all'interno? Deve aver chiuso bene visto che era l'ultima curva.

    Lamentele su Melandri non le ricordo. Forse perchè sono stati vicini molte volte in questi 10 anni.

    Di Elias ricordo lo stile di guida impeccabile (Reggiani direbbe che guidava come un baghen).

    Stoner non ha aumentato il ritmo?
    No. Lo sostiene Valentino per fare il figo. Lo aveva già fatto.
    Io fossi stato un meccanico Ducati lo avrei menato al rientro ai box. Bell'impegno. Lo stesso che ha mostrato per stare con Lorenzo e Pedrosa.

    Tornando alla stretta di mano.
    Era il 2008. Abbiamo visto.
    L'anno successivo abbiamo visto di nuovo.
    Probabilmente anche in questo vedremo.

    RispondiElimina
  13. Cavolo. Mentre scrivevo hai scritto altro. Dai va! Se non ci fossi io qua a rompere le balle...

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti..

    Ho letto tutto con molto interesse e mi immedesimo un poco in tutti e 2 gli schieramenti:

    E' lecito che il motomondiale possa essere visto e seguito anche da chi "non di mestiere", per cui forse in questa ottica si può capire ( e anche parzialmente giustificare) un cambiamento nel modo di esporre questa disciplina al pubblico in modo da renderla appetibile anche ai nuovi interessati ( per cambiamento ovviamente ho in mente tutt'altro rispetto a quello che invece han fatto, sia chiaro)

    Allo stesso tempo però è d'obbligo a mio parere portare rispetto e venire incontro anche ai più appassionati che seguono da sempre questo sport ( come Boa, mi sembra anche Putredine e altri... ), che hanno comprensibilmente storto il naso di fronte a tanti stravolgimenti, primo fra tutti l'interesse di tutto il circo mediatico verso un solo pilota anzichè verso il campionato.


    Per come la vedo io, tralasciando per un attimo lo staff di fuorigiri (di cui si può solo parlar male) Rossi è un pilota di altissimo livello dal punto di vista tecnico, un po' meno invece sul piano caratteriale, dove tira un po' l'acqua al suo mulino ed è molto legato all'immagine vincente che ha di sè stesso.


    L'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo con Boa è l'irregolarità dell'atteggiamento di Rossi a Laguna Seca 2008.
    Per come la vedo io Rossi è finito per errore (leggermente lungo alla curva prima) internamente al cordolo di una quindicina di centimetri, un po' pochi per considerarla un'effettiva tagliata, il contraccolpo dato dall'urto gomma-cordolo lo ha fatto sbalzare sulla traiettoria dove sopraggiungeva Stoner ( che era già effettivamente secondo dalla semi-curva precedente).
    Non vedo dolo tantomeno manovre irregolari nell'azione di Rossi che ha ripiegato repentinamente la moto appena possibile.

    Gli estremi per una sanzione ci sarebbero stati eccome nel caso di Gibernau.. all'epoca il comportamento di Rossi fu spontaneo e molto scorretto.

    Tutto questo ovviamente a mio parere...

    RispondiElimina
  15. PS:
    Sono Casattiva Master... ho solo cambiato nick :-)

    RispondiElimina
  16. Serrus, Rossi ha tirato la staccata ed è andato lungo finendo per tagliare la curva e per poco anche le gambe a Stoner cha ha dovuto rialzare la moto per non fare un patatrac. Nelle curve prima del misfatto secondo me già si stava esagerando con colpi quasi proibiti.

    Prendetevi il duello tra Haga e Bayliss a Vallelunga in (mi sembra) gara 2. Quello è spettacolo, questo ormai assomiglia solo al circo...

    RispondiElimina
  17. comunque, a distanza di giorni, le dichiarazioni di guareschi che sapevano di battuta li per li sono abbastanza "pesanti": secondo me denotano il fatto che ormai stoner non è più ben visto in ducati. ma al di la della dichiarazione in se, era imbarazzante l'imbarazzo (scusate il gioco di parole) che il team manager della ducati aveva nel momento in cui era intervistato rossi. sembrava quasi non volesse esporsi troppo per stoner per paura di contraddire il pilota che facilmente lo sostituirà in ducati.

    RispondiElimina
  18. Si.. è andato leggermente lungo per una staccata un po' troppo ritardata.. però più che un taglio quella è da definire una sbavatura, perchè è passato al massimo a 15 centimetri dal cordolo ( troppo pochi perchè da regolamento venga considerato un Taglio effetivo, specialmente se accade una volta sola). Inoltre non dimentichiamo che fino allo scollinamento quel cordolo è cieco ( fattore non da poco).
    Il fatto che poi sia finito in traiettoria di collisione con Stoner è del tutto accidentale ed è dovuto all'urto anomalo fra gomma e cordolo ( lo si può capire chiaramente dal replay),non c'era nulla di voluto; il regolamento non prevede affatto sanzioni per questo tipo di situazioni.
    Una marea di volte capita che i piloti con delle sbavature o degli errori si trovino a intralciare o rallentare chi è dietro e spesso chi precede ne approfitta pure per passarli.
    Con stoner non è andata così per la particolare posizione nella quale si sono trovati, ma questo non basta affatto ad incriminare Rossi! ( allora dei duelli Schwantz e Rainey in passato cosa avrebbero dovuto dire?).

    Secondo me gli estremi per una sanzione (stando al regolamento) ci sarebbero potuti stare benissimo nell'episodio con Gibernau; in quel caso Rossi era consapevolissimo di non potersi affiancare interamente prima dell'inserimento, ciononostante lo fece lo stesso e buttò letteralmente fuori Gibernau per vincere a tutti i costi.

    RispondiElimina
  19. Il discorso di Laguna e' che anziche' chiarirsi si sono mandati a quel paese vicendevolmente.
    Scorretto o incidentale che sia il taglio c'e' stato e credo sia anche normale che quando uno taglia la curva e vi viene addosso vi faccia girare le scatole. Capita tutti i giorni pure nelle prove libere. Si chiede scusa e finisce li'.
    Pare poco ma se invece di un accordo uno ti ride in faccia e dice "disisresing" rompe il cazzo.

    Elias in Turchia chiese scusa per averlo sfiorato, Rossi diede di matto affermando che lo spagnolo fece apposta per fargli del male.
    Non era "disisresing" la'?

    Simone, a Jerez Rossi era tutto interno e praticamente dritto in rotta di collisione, Gibernau stava facendo la curva regolarmente. Rossi vinse la corsa, festeggio' e poi lo prese pure per il culo.
    Non mi sembra un bell'esempio di sportivita'. Bravo finche' vuoi, ma giu' dalla moto ce ne sono meglio di lui.

    RispondiElimina
  20. Nomino l'innominabile. Pronti? Terruzzi!!!
    Costui, dopo aver chiuso l'accesso al commento selvaggio nel suo angolo di sportmediaset.it ha ricordato che lo sport è il reparto giochi della vita. Sottoscrivo. Opinioni a parte, e sottolineo opinioni a parte, non penso si possa negare che la sua decisione sia stata conseguenza di comportamenti appartenenti tipicamente alle persone che "in inverno vanno allo stadio". E che magari si comportano da ultras

    RispondiElimina
  21. Non sono sorpreso.
    E' da un po' che a sportmediaset si lamentano delle intemperanze dei "tifosi". Credo che ognuno abbia diritto alla propria opinione MA fino a che la espone in modo civile.
    Nel web ci sono tanti siti dove cio' non avviene.
    Quell'articolo che riporto all'inizio del post e' infatti l'ultimo atto di un Terruzzi che non ne poteva gia' piu'. Io la contesto nel ragionamento ma so benissimo da dove viene quella rabbia del giornalista.

    Io ancora devo capire il perche' a ogni gara di Biaggi e Rossi i loro tifosi si debbano scornare.

    RispondiElimina
  22. Beh, si. Potevano darsi appuntamento per prendere un tè con i biscottini.
    Casomai se uno ti ha appena battuto rompe il cazzo.
    Laguna resta una delle gare più belle.
    Di Elias in Turchia forse non si ricorda nemmeno Elias.

    Da adesso quando dovrò tagliare corto con qualcuno dirò "disisresing".

    RispondiElimina
  23. Prendi poco per il culo dai.

    Ti ho scritto diversi casi in cui era a Rossi che rodeva il culo, ma tu o non li ricordi o fingi che non siano avvenuti.
    C'e' chi ha memoria leggermente piu' lunga e non li ha dimenticati. Fidati che non sono l'unico a ricordarsi queste cose.

    Rossi e' uno che quando rosica non e' migliore di Stoner e pure domenica l'ha dimostrato.

    RispondiElimina
  24. A Rossi, quando capita, rode anche più che agli altri! (Anche a me rode il culo).
    "disisreising" e lui lo sa.
    Domenica a me sembra abbia incassato abbastanza bene.
    Io, per quanto fosse vero ciò che diceva, non avrei parlato di Stoner.

    Però non mi rovinare Laguna Seca.

    Preferirei che ci si ricordasse di queste gare anzichè degli episodi che hai menzionato ed archiviato alla voce Rossi "disisreising".

    RispondiElimina
  25. Nel tuo archivio metti anche Rossi che non ha gradito il gesto di Lorenzo della maglietta al Mugello.

    RispondiElimina
  26. Condivido ogni parola caro boa e spero che da oggi in poi sarai piu' cattivo nei confronti di quel mostro(nel senso letterale) di guareschi e della ducazzi. Guarda ero incazzato nero con stoner che non riusciva a vincere ma adesso credo di aver capito tutto: come puo' vincere quando e' circondato da tale ostilita'!!
    La ducati una famiglia? Ma fatemi il piacere!! E' vero che la presunta malattia dello scorso anno di stoner rimarra' per sempre un punto oscuro della sua carriera e che la ducazzi e il tabaccaio se la siano presa ma e' anche vero che la ducazzi non si e' comportata meglio nei confronti del koala, prima offrendo a lorenzo 7 milionazzi quando stoner era "malato" e poi dichiarando il suo amore per Rozzi piu' volte nonostante l'austaliano fosse ancora il loro pilota di punta. Saro' di parte ma penso che ducazzi abbia messo in condizione stoner di andarsene per far posto al rospo(infatti non mi risulta di una controproposta a stoner), per cui non penso affatto(come dichiarato dai compagni di merenda di mediaset) che rozzi si sia mosso dopo stoner!!
    Io tifo per stoner(se non si fosse capito), mi piacerebbe vederlo vincere, ma da ieri odio cosi tanto la ducazzi( e penso anche casey la odia) che spero non vinca un solo gran premio! E smettetela di mitizzare la ducazzi con dichiarazioni quali "orgoglio italiano",alla fine e' solo un'azienda che pur di perseguire i suoi loschi fini(il profitto) sarebbe disposta a fare carte false!

    RispondiElimina
  27. Infatti sono d'accordo anch'io che poteva risparmiarsi la frecciata a Stoner: o fai complimenti sinceri o non li fai. Dirgli bravo e poi dargli del frignone per un episodio di 2 anni fa non e' simpatico. Poi vabbe' se la claque lo applaude...

    Non ti rovino Laguna, ma ho visto gare migliori senza polemiche. Quel sorpasso al Cavatappi pero' e' stato un "lungo" non una manovra temeraria come il sorpasso a Lorenzo l'anno scorso a Barcellona.

    Secondo me sulla maglietta ha ragione Rossi, ma si torna li': poteva risparmiarsi la polemica.
    Jorge ha teatralizzato una solidarieta' che probabilmente non c'e' oppure Vale non l'ha colta pensando che l'odio che lui nutre per gli altri sia in tutto e per tutto corrisposto.

    RispondiElimina
  28. @ Phoenix
    e' proprio cosi', a Casey della Ducati non importa piu' da qualche mese a questa parte. E' in rotta da un pezzo coi vertici aziendali e con lo sponsor. I pochi amici che ha son quelli che lavorano con lui, gli altri lo stanno scaricando gia' da un po'. Ho avuto conferme altisonanti in tal senso.

    Chiediti poi come mai a inizio stagione Stoner andava forte e Hayden era in zona podio mentre adesso il podio e' il massimo per Casey e Hayden lo vede col binocolo.
    La Ducati si e' bloccata sul progetto Rossi ed ha lo sguardo fisso e vuoto che aveva Guareschi mentre Rossi prendeva per il culo il suo pilota.

    RispondiElimina
  29. @Boa Dimmi di piu' su come stanno trattando stoner.Devo dire che avevo notato qualcosa, per esempio prima mi ricordo che c'erano 10 persone intorno a lui ma adesso ce ne sono molte di meno. Poi a proposito delle persone che si portera'alla honda, come e' possibile che parte della squadra ducati lo segua? Si tratta sempre di uomini ducati, romagnoli doc!

    RispondiElimina
  30. I baioc i' fa andè l'acqua d'in so

    RispondiElimina
  31. Guarda e' un posto di lavoro come un altro. Non e' che se lavori per Ducati ti va bene tutto a prescindere. Ci sono gli stronzi dappertutto.


    Non posso dire dettagli, ma Stoner, gia' ai ferri corti con la dirigenza, sta facendo cio' che han fatto anche Suppo e Tardozzi, parte della squadra ne ha piene le palle e seguirebbe piu' volentieri il pilota che il team.
    Ovvio che cio' da una parte si ripercuote sullo sviluppo (fermo rispetto ai progressi di Honda) e sul pilota che corre tirando fino a un certo punto.

    Diciamo che se non c'era in palio il podio e non era proprio il suo successore a dargli battaglia poteva fare come con Pedrosa a Barcellona.

    RispondiElimina
  32. RAGAZZIIIII MA CAZZOOOOOOOOOOO 942 VISITATORI OGGI!!!!
    RECORD!!!!!
    PORCA PUTTANA GRAZIE AHAHAHHAHAH :D

    dva

    RispondiElimina
  33. eheheheheheh

    leggi il primo commento di questo post:

    http://putredine.blogspot.com/2010/07/bigger-better.html#comments

    "Hasta la victoria siempre" :)

    RispondiElimina
  34. Ahahahah

    Chi dobbiamo ringraziare?
    Rossi per il rientro o il Put?
    Nell'indecisione preferisco il Put!

    Comunque grazie a tutti per la partecipazione, anche di quelli che non partecipano ai commenti.

    Chissa' perche' poi qui e dal Put non ci si scanna a colpi di insulti come su motoblog e sportmediaset...

    RispondiElimina
  35. Ciao Boa, ti seguo sempre con interersse, ma commento poco e nulla.
    Senza sminuire l'articolo che è grandioso (ottima penna davvero), direi che i commenti sono anche più interessanti.
    Mi riferisco alla questione Ducati-Stoner, vivo in zone limitrofe all'azienda e voci di corridoio giungono anche a mè... pertanto confermo, aggiungo che al Borgo sembra girino da un pò caschi agv... probabilmente è cosa fatta da tempo.
    Al di là della politica Ducati, non è che goda molto a vedere uno Stoner che non lotta fino all'ultima goccia di sangue... sarà che stimo molto il pilota... sarà che a prescindere da chi la spunta lo spettacolo sul finire della corsa lo vorrei vedere più spesso... pensare che corre al "minimo sindacale" non mi fà per niente piacere.

    Se ti chiedi perchè le visualizzazione del tuo articolo è più alta del solito da un pò di tempo a questa parte, èenso doi avere una spiegazione.
    Trovando i tuoi articoli oltre che molto divertenti (talvolta hai delle trovate da capolavoro della comicità), anche molto competenti, ho provveduto (spero non ti dispiaccia) a postare il link in alcune pagine di "feisbuc" come la mia e in un paio di gruppetti in cui si discute più o meno animatamente di corse... ovviamente non sono andato a provocare nessuno e le pagine in cui ho lincato l'articolo non sono quelle pagine in cui vi è alta concentrazione di estimatori di merdaset, dei e compagnia... solo "baretti" in cui si parla di piloti terrestri e corse.

    Ti posto quì un articoletto che ho trovato interessante: http://www.rsnews.it/fuorionda/index.php?section=interna&id=10021

    Sinceri complimenti a chi ti monta le immagini... loro da sole valgono l'apertura dell'articolo.

    RispondiElimina
  36. Grazie Matteo per i complimenti.
    Ho visto la vostra pagina su facebook, nessun problema se mi linki, basta un bonifico. Si scherza eh! :))
    Ho poi visto anche altri forum che riprendono questi pezzi, a me fa piacere perche' a un certo punto credevo che l'appiattimento dell'informazione sulle moto fosse stata assimilata da tutti. Un po' come quella storia della merda che e' buona perche' miliardi di mosche non possono aver torto. Vedo invece con piacere che ci sono tanti altri (magari sempre una minoranza) che certe cose non le digeriscono.

    Ho letto l'articolo di Battisti, non lo conosco di persona ma mi legge nel pensiero. Anche la storia del recupero nel mondiale di Rossi e' una boiata pazzesca. Pare sia piu' lizza Vale con oltre 100 punti di distacco che Pedrosa che e' ancora l'unico ad avere un margine recuperabile. Ha fatto bene a sottolinearlo.

    Qui, ed e' sempre bene precisarlo, non facciamo campagna anti-rossi ma anti-stronzate. Mi va bene che si dica che e' bravo finche' si vuole perche' lo e' davvero. Basta pero' che non si cerchi di trasformare la merda in oro accostando il suo nome a qualsiasi titolo. Non ho ancora letto un giornale che abbia scritto un rigo per il sorpasso di Stoner che non siano frasi di circostanza. Sembra un embargo degno della Corea del Nord.

    Casey non e' perfetto, ha bisogno di sentirsi importante e di avere entusiasmo ed affetto attorno, quelli che a Rossi non sono mai mancati pur difettando parecchio sul lato umano.
    Purtroppo in Ducati lo stanno distruggendo, non so fino a che punto involontariamente.

    Anch'io ho un brutto carattere, ma non farei nulla per cambiarlo anche potendo perche' cosi' son sicuro delle mie amicizie, pero' se fossi in Casey e se avessi visto come si e' comportato Guareschi in tv, gli toglierei il saluto almeno per un po'.
    Vedremo se un giorno qualcuno prendera' per i fondelli Rossi e se Vitto ci scherzera' come ha fatto domenica. Ho i miei dubbi perche' se le avesse dette un altro al posto di Rossi l'avrebbero messo in croce immediatamente.
    Quando Melandri scrisse sul suo blog una innocente constatazione sulla collaborazione fra Michelin e Yamaha, Lucchinelli disse immediatamente che il ravennate dove star zitto e dargli del gas.
    Allucinante.

    Per le illustrazioni bisogna ringraziare il mio amico Lorenzo (DVA non Jorge) che trasforma in arte le mie idee un po' bizzarre.
    E ci riesce sempre bene.

    RispondiElimina
  37. già,
    i complimenti a dva sono sempre sottintesi... ma non mancano mai.
    ;)
    p.s. la locandina è cliccabile e ingrandibile, non perdetevi il logo della merdusa film!
    :)))

    RispondiElimina
  38. c'e' anche scritto tutto il cast del film!
    eheheheheh quelle son chicche da intenditori!

    RispondiElimina
  39. Bellissimo post, come sempre naturalmente.
    La situazione in ducati la immaginavo e leggere la conferma di Boa non mi ha fatto particolarmente piacere. Situazione gestita malissimo soprattutto perché hanno buttato alle ortiche la possibilità di giocarsi il mondiale.
    Personalmente avrei preferito che puntassero seriamente su Stoner, è giovane, e a mio modestissimo parere ha un grande talento. Credo che continuerò a seguirlo anche in HRC...
    L'immagine è stupenda e mi riporta alla mente alcune mie letture adolescenziali, azzarderei a fare il nome di Cicciol....
    Non sarà mica questo il travestimento che vuole adottare Rossi per non farsi riconoscere dagli altri piloti???

    RispondiElimina
  40. Se era Rossi a cambiare idea riguardo l' abbigliamento, eh beh si sa, è perchè trattasi di perfezionista. Quell' altro invece è ridotto ad un folle osessionato dallo specchio. A me è caduta la dentiera, mai ho sentito commento più ridicolo di questo. Piacere di conoscervi, bel blog, penna vera.
    Anche ROssi frigna, eccome.

    RispondiElimina
  41. Ragionare coi se e coi ma lascia il tempo che trova, tuttavia se Stoner non fosse caduto in quelle due gare dove era velocissimo e non avesse perso fiducia nella Gp10 (cadde mentre pensava di non essere al limite) la stagione poteva prendere una piega diversa.
    Invece un mondiale gia' chiuso dopo 3 gare non ha fatto che accelerare il deterioramento del rapporto. Se poi aggiungiamo che arriva Rossi...

    RispondiElimina
  42. Hahaha... ho visto il logo della Merdusa nella locandina del film.

    Non ho seguito il dopo gara, non sapevo della questione Guarreschi... avevo solo visto l'intervista a Rossi in cui pigliava per i fondelli Stoner.
    Raramente seguo fuorigiri... qualche volta quando piove...
    Io Stoner non lo conosco ma dall'idea che mi sono fatto osservando "da fuori" la sua storia, non credo che accetti di buon grado gli sfottò, che provengano da dentro casa o da fuori.
    Come moltri altri piloti viene da dei sacrifici notevoli suoi e della sua famiglia alla ricerca (da folle) di fortuna nel mondo delle competizioni... anche quando aveva moto poco competitive ci sturava al limite (spesso cadendo) per ottenere visibilità e raggiungere lo scopo... un pò come Iannone in 125 che con una motina da mezza classifica montava gomme morbide in gara per stare con i primi, si faceva vedere nei primi giri finchè reggevano poi o spariva nelle retrovie o cadeva... non sò se ho reso l'idea.
    In un mondiale "old style" non ci sarebbero queste questioni da novella 2000, ma per quello che è diventato il motomondiale in questi anni, non mi stupirebbe se ritirasse fuori la grinta come ha fatto Domenica.

    Va sempre considerato che i denari arrivano dagli sponsor e che per avere degli sponsor che pagano occorre avere un'immagine sfruttabile a livello pubblicitario, quindi presentabile, non l'immagine di quello che piange dopo la corsa o dello zimbello da sbeffeggiare.

    E' sopratutto per questo che considero molto gravi certe affermazioni o battutine sia di Rossi che di quella specie di banda o associazione a delinquere che infesta gli studi televisivi.
    E' anche questo motivo di apprezzamento da parte mia per gli articoli che scrivi... una delle poche voci fuori dal coro che ha l'onestà intellettuale di scrivere le cose come stanno sulla base dell'osservazione asettica dei fatti, in un marasma di articoli di pseudgiornalisti servi, impegnati a mangiare nello stesso trogolo.

    Non centra molto con le corse e con il valore sportivo dei piloti ma l'aspetto dell'immagine (secondo mè) è il vero responsabile di ciò a cui stiamo assistendo da anni: la demolizione mediatica degli avversari, le esternazioni o battutine di Rossi stesso... pare che tutto ciò sia molto reditizzio e sono propenso a credere che parte di queste querelle non avvengano per caso.
    Sono anche convinto che lo abbiano compreso bene anche altri piloti... vedi Lorenzo che imita Rossi con scenette e teatrini e anche Simoncelli che suo malgrado stà cagato perchè ancora non può permetterselo.
    Concludendo, è arrivatto il divismo, un divismo che serve a vendere prodotti a una fascia di utenza che fino a pochi anni fà era refrattaria a questo sport.

    RispondiElimina
  43. Secondo me, i teatrini di Lorenzo, non sono imitazioni ma bensì "punzecchiate" rivolte a Rossi.
    Abbasso i fanatismi ed Evviva Gigler! Bravi ragazzi ;-)

    RispondiElimina
  44. Ho letto con molto piacere il tuo articolo boa,anche tutti i commenti..uno dopo l'altro.
    Cosa posso dire?per fortuna che ancora cè qualcuno che dice "questa è merda e la chiamiamo merda...questo è oro e lo chiamiamo oro"
    Con Stima

    RispondiElimina
  45. Troppa grazia, mi mettete in imbarazzo.
    La mia e' solo un'opinione, se poi viene condivisa mi fa piacere.

    Per me le scenette di Lorenzo hanno uno scopo. Non lo rivelo ora perche' e' contenuto in un articolo tenuto nel cassetto ma pare possa tornare d'attualita'.

    RispondiElimina
  46. ma caxxo, apro gigler e mi becco 45 commenti? mi tocca anche leggerli!
    direi che ha avuto successo il tuo post...complimenti!

    Condivido, già in altra sede avevo detto di quanto mi è parsa patetica, ma soprattutto INUTILE, la serie di frecciatine all'avversario che tra l'altro sta passando una stagione mediocre.

    Comunque, ho appena letto che ormai è certo rossi in Ducati, mah, mah...la cosa che temo di più è il circo mediatico, e chi li sopporterà più quelli di Mediaset? (e tutti gli altri, dalla cazzetta a tutta quella massa di pseudo giornali...) di certo il blog non rimarrà a corto di argomenti.

    RispondiElimina
  47. molto interessanti i commenti. a dire la verità quello che ho scritto ora non ha niente da dire in particolare, solo che siamo arrivati a 46 commenti e non vorrei che poi qualcuno ci faccia causa per il numero. sempre meglio non rischiare, lunga vita al blog!

    RispondiElimina
  48. hahahahahahahaha http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/175150/motogp-a-laguna-seca.html hahahahaha hahahaha
    che ancora ne risente hahahaha!!!!
    mitico orsacchiotto beltramo!

    RispondiElimina
  49. Al Sachsenring non mi pare ne abbia risentito.
    Comunque quello rimane l'unico corpo-a-corpo tra i due perso da Stoner, gli altri duelli li ha vinti.
    Eppure ancora c'e' chi la mena con una gara di 2 anni fa.
    Bello poi anche il riferimento a Lorenzo che incassa meglio le "UMILIAZIONI".

    RispondiElimina
  50. Di corpo a corpo, pensandoci, non ce ne sono stati moltissimi fra i due. Stoner era troppo impegnato a cadere, stare a casa, ...
    Mi viene in mente Assen 2007.
    In quell'anno a Laguna, Rossi prese quasi un secondo a giro... (credo le gomme abbiano influito).
    Nel complesso ricordo delle gran sverniciate nel dritto nel 2007 (forse di motore?), troppe cadute nel 2008 (micidiali Misano e Brno) e la lunga assenza ed i guai fisici lo scorso anno.

    RispondiElimina
  51. simone io invece ricordo solo 4 corpo a corpo (assen 2007 non può fare testo semplicemente perchè rossi aveva un altro passo...) di cui 3 vinti da stoner ed 1 da rossi (ma finì prematuramnte a causa di una caduta) e sono barcellona 2007, laguna seca 2008, phillip island 2009 (avevano lo stesso identico passo solo che stoner gli fece respirare un po di gomma bruciata) e germania 2010

    RispondiElimina
  52. Per corpo a corpo si intendono quei duelli in cui i 2 si sorpasano piu' volte, te li ha elencati Mastrobirrione.
    Poi ci sono le gare in cui i due avevano passo diverso e non si possono proprio chiamare duelli perche' non ci sono stati sorpassi o solo uno e definitivo.
    Lorenzo ad esempio nel 2009 li ha persi quasi tutti: Sachsenring, Brno, Barcellona e proprio Laguna nel 2009.

    Ma siccome si enfatizza sempre Rossi, quella di Laguna e' ancora oggi considerata da Beltramo e i suoi seguaci "l'annientamento totale", poi pero' non contano che ci son state altre gare.
    E' singolare che dopo un duello all'ultima curva molto duro vinto da Stoner, il titolare del servizio non ne parli affatto.

    Evidentemente e' efficace fare certe marchette visto che molti ci credono.

    RispondiElimina
  53. Consideriamo anche il contesto allora. Assen 2007 non fa testo. Non sò. Nel guidato Rossi doveva recuperare ogni volta ciò che perdeva nel dritto e non fu una vittoria facile. Non sò quanti sorpassi ci siano stati. Più di un paio direi di sì. Di Barcellona non ricordo ma mi fido. Di Laguna si è parlato anche troppo. Mentre per Phillip Island e per l'ultima gara io considererei anche il contesto. In Australia la cosa importante era non stendersi. In Germania, anche se in condizioni migliori di quelle che avevano indicato, non è che Valentino fosse proprio in formissima. Un ultima considerazione. L'unica volta in cui la posta un palio era alta è stato nel 2008. Forse anche nel 2007. In quell'anno però io ho avuto l'impressione, senza nulla togliere a Stoner, di una Ducati super.

    RispondiElimina
  54. Poi non sò. Dire che Assen 2007 non fa testo, lasciar intendere che a Laguna probabilmente sarebbe andata diversamente senza caduta... Non mi sembra un'analisi del tutto imparziale (la mia non lo è anche se cerco di essere obiettivo e di argomentare al meglio). Per Assen magari ricordo male. Mi è rimasta in mente una gara sofferta.

    RispondiElimina
  55. Non ho ancora visto il servizio. Adesso lo guardo.

    RispondiElimina
  56. Già che c'ero mi sono riguardato Assen (sintesi). Sì, non poteva che avere un altro passo. Non mi ricordavo fosse partito così indietro.

    RispondiElimina
  57. Ti faccio un esempio pro-Rossi di non-duello: Lorenzo che lo recupera e lo passa a Jerez.
    Vale non era in grado di replicare e lo spagnolo e' andato poi a prendere Pedrosa.

    Idem Motegi 2009.

    RispondiElimina
  58. Non c'entra un ca..o, lo sò. Quanto sono belle le strisce di Joe Bar! Le leggevo da ragazzino (credo fossero su motosprint negli anni 90). Mio padre le ha conservate.

    RispondiElimina
  59. Io ho le prime serie, anch'esse conservate da motosprint e un paio di albi.
    Poi le storie ambientate oggigiorno (anziche' nel 1975) non le ho piu' seguite.

    RispondiElimina
  60. Le gare con il barista che metteva i cartelli, il nitroglicerinmetanolo, il confronto delle velocità con l'autovelox, un taglio di curva fatto passare per una "scorciatoia", le manopole per scaldare le mani con la moto che prende fuoco, il viaggio in moto sotto il diluvio universale dopo aver sparlato delle macchine, ... Che ricordi.

    RispondiElimina
  61. Ma a quale caspita di film si riferisce la locandina che hai scelto per questo post?

    RispondiElimina
  62. Era "La liceale nella classe dei ripetenti".

    RispondiElimina