lunedì 10 novembre 2014
SECONDO A NESSUNO (tranne che al primo...)
Quella del 2014 passerà alla Storia delle corse come quella del decimo "titulo" di Rossi: quello di VICE CAMPIONE DEL MONDO.
E quindi cari rosiconi, ex-biaggisti, ex-malpancisti, ex-colicisti ed ex-alcoolizzati rassegnatevi che anche quest'anno Rossi ha vinto. Perchè Lui vince sempre.
Ed è anche inutile che andiate a cercare l'Albo d'Oro dei Vice Campioni, perchè non esiste. Ma non perchè non esista il Titolo omonimo, ma perchè è stato istituito solo quest'anno in quanto è arrivato 2° nel Mondiale Rossi. Se fosse arrivato terzo sarebbe stato Vice del Vice cassando il titolo di vice semplice.
Semplice, no?
Ma non mi meraviglio che non ci arriviate, in fondo siete solo dei roditori, anzi dei gufi roditori che godono nel disfattismo. Siete la palla al piede dell'Italia che vince e anche dell'Italia che arriva seconda.
Ma non la vedete la tv? Dico quella vera, quella a pagamento. Barboni! Perchè con Sky premendo il pulsante giallo e scegliendo il commento 46 avreste sentito Maglienti chiedere a Lin Jarvis (boss Yamaha) quanto è contento di vedere Rossi "davanti a tutti" (cit.). Davanti a tutti tranne uno, quindi praticamente tutti. O stiamo a cavillare?
Anche Suppo l'ha ammesso: "se non c'era Marquez il Mondiale lo vinceva Valentino". E se non c'era lui, Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso, Espargarò (2 manco uno), Smith e Bradl lo vinceva Iannone. Lo vedete che ha ragione pure Pernat?
E se non vi potete permettere la tv perchè vi fa male agli occhi tutto il giallo che vi corrode d'invidia, date un'occhiata ai giornali di cui vi coprite quando andate a dormire sotto il ponte: non c'è pagella in cui Rossi abbia preso meno del vincitore, anzi a volte prende di più lui da 2° di chi vince.
Perchè vincere è facile, ma arrivare esattamente secondi è molto più difficile.
E lo sanno tutti che 2 è meglio di uno. Volete mettere un risottino scotto con una bella "fiorentina"? Non è meglio un bel paio di tette che una monotetta? Vorreste avere una palla sola?
E poi voglio dire a parte i 10 tituli, ma vogliamo parlare delle 50 pole? E lasciamo stare che era dal 2010 che non ne faceva una e sarà partito in prima fila 3 volte in tutto. Rossi c'è, c'è sempre stato e sempre ci sarà. Come Agostini e i suoi record contro i Velosolex che ancora oggi sono imbattuti (solo perchè non corrono più le Norton monocilindriche vigliacche!). Sono altri quelli finiti. E' finito Lorenzo, è finito Pedrosa. Certo sarebbe interessante sapere dove sono finiti. Non è certo finito un 9 volte campione del Mondo e 3 volte Vice campione del Mondo eguagliando il record di Pedrosa.
Eh certo che però quando arrivava 2° Pedrosa mica festeggiava nessuno. E pure Rossi nel 2006 (v. foto) e 2007 non era mica tanto contento. Eppure vinse rispettivamente 5 e 4 gare, quest'anno solo 2. E chi cazzo le ha vinte tutte le altre???
Ah già Marquez. Si fa prima a contare le 5 volte che non ha vinto:
- 3 cadute (di cui 2 quando era rimasto solo da tagliare il traguardo indisturbato)
- un 2° posto per assicurarsi il titolo
- e infine l'unica gara opaca a Brno, 4°
Proprio quest'ultima è stata l'unica in cui Rossi è arrivato davanti a Marquez... ma anche Lorenzo... ma anche Pedrosa.
Sapete una cosa? Non sono mica tanto convinto che arrivare secondi sia poi così bello. Miller ad esempio non aveva una bella cera.
Vabbè chissenefrega, ora sotto con gli spot a martello di Rossi che si batte alla pari con Marquez nel 2015!!
Iscriviti a:
Post (Atom)