Inferno
Ore 13.58
Il funzionario infernale batte rumorosamente contro la porta da cui esce un baccano... infernale appunto. Finchè dalla porta non esce Satana in carne ossa e corna:
- Franco! Quante volte ti ho detto di non turbarmi quando ascolto i Megadeth?
- Oh Principe delle Tenebre, volevo ricordarle che tra un po' parte la MotoGp.
- E a me che cazzo me ne frega? Io guardo solo la suppebbaik lo sai.
- Eh ma ci sarebbe quella pratica... Sa quella che facciamo tutti gli anni, si ricorda no?
- E come no! L'ho anche già fatta a Indianapolis. Non hai visto che volo gli ho fatto fare a quel nano?
- Quello era Stoner Capo.
- ?!
- Non era Pedrosa.
- Boia d'un me! Presto, fermiamo la procedura di partenza, bisogna inventarsi qualcosa sennò va a finire che questo ci vince il Mondiale. Il contratto col suo manager parla chiaro: vita eterna, fighe e ricchezza ma Dani non deve vincere il Mondiale... MAI.
- Che ne dice di una pinza bloccata?
- A star fermo in griglia? E chi ci crede? Poi ci sgamano. Vabbè poi durante la gara mi invento qualcos'altro.
E' plausibile? No di certo, ma è sempre meglio della versione di Cereghini che a fronte di una pinza bloccata per Pedrosa e una frizione incollata di Abraham sospetta una interferenza elettronica! E pure dopo che glielo avevano già spiegato. Ma l'elettronica per Nico dev'essere come il fuoco per gli uomini primitivi: siccome non capisce come funziona, crede che sia una forza soprannaturale.
Comincio da qui poiché dopo questo intervento del super esperto ho spento la TV. Il giorno dopo però qualcuno lo ha superato: su un giornale leggo che a Pedrosa si è bloccato il motore. E così scopriamo che la Honda tira davanti. Ah 'sti giapponesi ne sanno una più del diavolo!
Comunque è andata che abbiamo assistito alla prima gara finita prima del via, con Lorenzo che fa 20 giri d'onore chattando con l'amico Biaggi venuto a vederlo. Siccome poi Max ci mette un quarto d'ora a dire una frase, Jorge si è pure addormentato in un paio d'occasioni girando comunque in 1.35 alto. Sono certo che questa gara verrà ricordata negli annali grazie al risultato di Rossi (2°) e prima o poi ce la ritroveremo ritrasmessa da ESPN col commento di Giò Di Pillo con l'etichetta di leggendaria. Già adesso commenta le gare del 2005 come "la stagione più bella della MotoGp"!!
Quindi una volta spento la tv mi son perso le sviolinate per il risultato di Rossi, peccato! Non mi son perso invece Beltramo che fa le interviste al parco chiuso, alla faccia di chi dice che non le ha mai fatte. Paolone è il primo caso di giornalista "ad personam". Se Rossi va a podio fa il parco chiuso, se non fa podio si piazza davanti al suo motorhome per ore (40 minuti abbondanti durante le prove!!), anche sotto la pioggia. Se cade... si butta per terra anche lui. E senza protezioni!
E' il corrispondente di Stella Bruno per la Ferrari, solo più sexy e meno peloso.
Non mi son perso nemmeno Bobbiese che, a questo punto, credi sia audioleso. Sordo insomma. Dopo aver finto di ascoltare Dovizioso che spiega cosa non andava, chiede: "cosa ti è mancato?" "Ma l'ho appena detto!". Caro Dovi, non è colpa sua. Oltre che sordo lui ha solo 2 domande scritte a caratteri cubitali nella sua cartellina: "cosa ti è mancato" e "come hai visto Rossi?".
Stavolta Rossi l'han visto bene e da dietro più o meno tutti e non solo Uccio. Son d'accordo che abbia fatto una gran gara perchè più di così era impossibile fare e che abbia dato il massimo, cosa che non sempre è accaduta. Certo ci son state assenze importanti a Misano ma io mi soffermerei sulle presenze. Perchè anche se persino Meda ammette che con le HRC al traguardo questo 2° posto diventava più probabilmente al massimo un 4°, io la vedo così: Rossi ha tenuto dietro i soliti avversari come Bautista e Bradl oltre a Dovizioso. E questo è merito soprattutto suo. Ma sui passi avanti della Ducati ho grossi dubbi. Avevano provato solo loro prima di un week end con le prove libere impraticabili e prendendo un distacco solo di alcuni decimi inferiori al solito. Parliamo di 8-9 decimi contro 1".1-1".2. Ma se la Ducati e Rossi han fatto un passo avanti, allora lo devono aver fatto anche le Honda private. Lo deve aver fatto anche Bautista (3°) addirittura in alcuni giri il più veloce in pista. Lo ha fatto persino Dovizioso, seppur 4° come a Brno ma a 6" invece di 18"!!
Insomma si fa prima a dire che Lorenzo è andato piano: solo nell'ultimo giro ha fatto 2" e mezzo peggio del suo miglior tempo. Del resto provate voi a chattare con Biaggi senza annoiarvi!
P.S.
Fra le note di colore non va dimenticata la protesta animalista contro Stoner. Personalmente detesto la caccia e ogni discussione sul tema son riuscito a trasformarla in rissa. Però solo a me pare un episodio di "tifo contro" camuffato da contestazione ecologica? Anche solo per il fatto che parliamo di uno sport dove gli atleti sono ricoperti di pelle animale, la protesta dovrebbe essere un po' più ampia e a me il fatto di cacciare con arco e frecce più che una crudeltà gratuita sembra almeno lo sforzo di fare una sfida più equilibrata fra uomo e animale. Meno peggio che impallinare con dozzine di munizioni degli uccellini lunghi 10 cm. Per questo mi auguro sempre che i cacciatori si impallinino tra loro. Al massimo a Stoner posso augurare che gli arrivi una freccia nel culo.
Mi riservo però il diritto di fare i complimenti agli animalisti: contestare Stoner quando TUTTI sapevano che non ci sarebbe stato è davvero una mossa geniale. Non credo invece che possano essere "rossisti": a loro che vada a caccia di cinghiali e non di vittorie può solo far piacere.
P.P.S.
Da qualche giorno è attivo il forum di Gigler! Il link è in alto a destra. Ma se siete delle amebe cui tira il culo a scrollare la pagina ecco il link http://gigler.forumfree.it/